Il pronostico

Nottingham Forest-Chelsea: ecco il pronostico di DDD

Nottingham Forest-Chelsea: ecco il pronostico di DDD - immagine 1
Novanta minuti che valgono tantissimo, nervi tesi, gol e spettacolo. I Forest e i Blues si giocano l'accesso alla prossima Champions League
Federico Iezzi
Federico Iezzi Collaboratore 

La Premier League è alle sue battute finali. L'ultima giornata sarà decisiva per decretare i piazzamenti europei della prossima stagione. Ben cinque squadre si contendono un posto in Europa: Il Manchester City terzo a 68 punti che spera nell'allungo finale sul Newcastle quarto e poi Chelsea, Aston Villa e Nottingham Forest. Il match più atteso e importante del weekend è sicuramente Nottingham Forest-Chelsea: uno scontro diretto, che decreterà chi delle due giocherà l'anno prossimo in  Champions League. Ai Blues basta un pareggio per tenere distante il Forest, anche se i londinesi dovrebbero poi attendere i risultati degli altri campi. Il Forest di Nuno Espirito Santo, invece, deve vincere ad ogni costo per ottenere una storica qualificazione che manca dal 1980.

Marinakis rimprovera Nuno Espirito Santo (Nottingham Forest) rimprovera Nuno Espirito Santo (Nottingham Forest) Video Facebook Stadium Astro

Nottingham Forest-Chelsea, come arrivano le due squadre alla partita

—  

I Tricky Trees sono stati la squadra rivelazione del campionato. Il loro posizionamento è del tutto inaspettato e i ragazzi di Nuno Espirito Santo hanno giocato un campionato fenomenale. Al match di domani arrivano però dopo un periodo altalenante: in cinque partite due pareggi, una sconfitta e due vittorie di un certo peso, fuori casa contro Tottenham e West Ham. Anche se non arrivasse in Champions il Forest domani potrebbe entrare in Conference League e comunque mettere un suggello di un certo rilievo ad un campionato di grande spessore. Per i Blues di Enzo Maresca quella di domani è una gara decisamente delicata. La posta in gioco è di grande importanza per un club che vuole tornare fra le grandi di Europa e che fra tre giorni si gioca la vittoria in Conference League. Nervi tesi in casa Chelsea.

Enzo Maresca, Chelsea-Manchester United

Le probabili formazioni

—  

Awoniyi  è l'unico indisponibile nell'undici titolare della squadra in maglia rossa. Espirito Santo si affiderà quindi alla formazione tipica schierata con un 4-3-1-2. In porta Sels e a sua protezione una linea di quattro difensori: sulle fasce Aina e Williams, in mezzo Milenkovic e Murillo. Davanti alla difesa c'è un terzetto di centrocampisti: Dominguez, Sangarè e Anderson. Hanno il compito di supportare le operazioni difensive, dettare i ritmi e in caso appoggiare le offensive.

Trequartista è Morgan Gibbs-White, che ha segnato 7 gol in campionato, e che si occuperà di inventare per i due terminali offensivi: Wood e Elanga. Enzo Maresca deve fare i conti con l'impegno della finale di Conference e, di conseguenza, ci si aspetta un più ampio turnover. I Blues dovrebbero scendere in campo con un 4-2-3-1. In porta Sanchez, Cucurella e James come terzini. Al centro della difesa Colwill e Adarabioyo. Davanti alla difesa Caicedo e Lavia, mentre Palmer, Sancho e Madueke andrebbero a comporre il trio d'attacco.

Nottingham Forest-Chelsea: ecco il pronostico di DDD- immagine 4

Il pronostico

—  

Quello fra Nottingham Forest e Chelsea è un match imprevedibile. Può succedere di tutto e tutte e due le squadre giocheranno per vincere. I bookmakers danno il Chelsea favorito: la vittoria dei londinesi è data intorno a 2.20, quella dei padroni di casa a 2.90 oppure a 3.10. Una buona puntata potrebbe essere il gol o anche il cartellino rosso dato che Anthony Taylor ne ha dati sei in trenta partite.