L'ANNUNCIO DELLA NAZIONALE

Odegaard salta anche la Nations League: ufficiale il forfait con la Norvegia

Norvegia, Odegaard: 'Va bene riposare, ma meglio essere all'Europeo'
Odegaard salta anche i due match con la Norvegia: l'annuncio ufficiale sulla stella dell'Arsenal di Arteta.
Enrico Pecci

Martin Odegaard salta anche la Nations League. Il capitano della Norvegia non ci sarà per la prossime due sfide contro Slovenia e Kazakistan, non si è ancora ripreso totalmente dall'infortunio che lo ha tenuto ai box nelle ultime settimane. C'è già l'annuncio della Federazione norvegese.

Odegaard non ci sarà con la Norvegia: il comunicato ufficiale

—  

Attraverso un comunicato ufficiale, la Norvegia ha annunciato il forfait della stella dell'Arsenal: "L'equipe medica della nazionale ha visitato Martin Odegaard nelle ultime 24 ore. La conclusione è che Odegaard ha bisogno di tempo per prepararsi di nuovo alla partita e affrontare lo stress ricevuto, dopo un lungo periodo senza partite. Dovrà quindi continuare la riabilitazione, il che significa che non giocherà le prossime due partite della nazionale norvegese".

Martin Ødegaard blir dessverre ikke spilleklar til kampene mot Slovenia og Kasakhstan. https://t.co/iIJttBCV0p

— Fotballandslaget (@nff_landslag) November 12, 2024

Norvegia, Odegaard out: "Non sono ancora al 100%"

—  

Odegaard è tornato in campo con l'Arsenal nelle ultime partite, ma non ci sarà con la Norvegia: "Dopo i colloqui con lo staff medico della Nazionale, purtroppo siamo giunti alla conclusione che la situazione non è abbastanza buona per disputare queste partite. Ho fatto un lungo periodo di allenamento e quando non ti alleni nelle ultime nove settimane, è naturale non essere ancora al 100%"

"È una sensazione molto brutta perdere queste partite, adoro giocare per la Norvegia e con questa squadra - ha dichiarato il calciatore - Ma ho molta fiducia nei ragazzi e auguro loro buona fortuna: ci sono ancora buone possibilità per vincere il girone".

Arsenal, niente North London derby per Odegaard: tre settimane di stop

Odegaard (Foto: Getty Images)

tutte le notizie di