Celtic-Rangers: 1-0, Rodgers gode ancora

Old Firm, double Celtic in finale di Scottish Cup: Idah punisce i Rangers

Old Firm deciso da Idah
Dopo 22 anni l'Old FIrm vale per la finale della Coppa di Scozia. Successo 42 per il Celtic dopo aver vinto anche il campionato. Niente rivincita per i Rangers che recriminano tra Var ed errore di Butland
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Dopo un Old Firm di campionato giocato poche settimane fa che ha spalancato la strada al titolo del Celtic. Si torna in campo per la finale di Scottish Cup numero 150 e a vincere sono ancora i ragazzi di Brendan Rodgers. Coppa di Scozia numero 42 vinta dal Celtic grazie a una rete nel finale di Idah che punisce un non perfetto Butland. Double per i biancoverdi nella gara più sentita.

Ad Hampden Park lo spettacolo è soprattutto sugli spalti. Match che torna in una finale di Coppa di Scozia dopo 22 anni e sarà l'ultima della carriera di Joe Hart.

Old Firm spettacolare in finale di Scottish Cup

Queste le formazioni ufficiali a iniziare l'Old Firm che può significare doppietta per il Celtic o la rivincita per i Rangers:

Celtic (4-3-3): Hart; Johnston, Carter-Vickers, Scales, Taylor; O'Riley, McGregor, Hatate; Forrest, Furuhashi, Maeda.

Rangers (4-2-3-1): Butland; Tavernier, Davies, Balogun, Yilmaz; Raskin, Sterling; Cantwell, Diomande, Silva; Dessers.

Primo tempo senza tante emozioni, con i Rangers che ci provano con Tavernier direttamente da angolo a sorprendere Hart mentre Dessers incide poco. Il Celtic, invece, si lamenta per un possibile calcio di rigore non concesso.

Old Firm tra Rangers e Celtic

Nella ripresa sono sempre i corner l'arma principale degli Azzurri. Corner di Tavernier e Hart che va a vuoto in uscita per una spinta e Sima che insacca. Dopo revisione Var, la rete viene annullata e si resta a reti bianche ad Hampden Park.

I Rangers continuano a spingere a caccia della rete della vittoria ma i portieri sono protagonisti in questa sfida. Hart salvato mentre Butland, dopo una bella partita, si lascia sfuggire il pallone dopo un tiro di Bernardo e Idah insacca il più facile dei tap-in al 89'.

Ad Hampden Park trionfa il Celtic, dopo un Old Firm non giocato alla perfezione, salvato da un errore del portiere avversario ma che completa una stagione perfetta con il Double che vuol dire dominio a Glasgow.

tutte le notizie di