L'ennesimo Old Firm

Celtic Campione, Rangers a caccia di rivincita nell’Old Firm di Scottish Cup

Celtic Campione, Rangers a caccia di rivincita nell’Old Firm di Scottish Cup - immagine 1
Grazie al successo ottenuto la scorsa settimana in casa del Kilmarnock, il Celtic si è laureato campione di Scozia. La squadra di Brendan Rodgers ha poi bissato contro il St.Mirren la vittoria ottenuta nel turno infrasettimanale, festeggiando il...
Vincenzo Bellino

Grazie al successo ottenuto la scorsa settimana in casa del Kilmarnock, il Celtic si è laureato campione di Scozia. La squadra di Brendan Rodgers ha poi bissato contro il St.Mirren la vittoria ottenuta nel turno infrasettimanale, festeggiando il 54° titolo della sua storia davanti ai propri tifosi. I biancoverdi si son portati così ad una sola lunghezza di distanza dai Rangers (fermi a 55) nell'albo d'oro della Premiership Scozzese; si tratta del terzo "scudetto" consecutivo per gli Hoops, un colpo basso, difficile da accettare dalle parti di Ibrox che però avrà modo di rifarsi nei prossimi giorni.

Scottish Cup, torna l'Old Firm

—  

Ci eravamo lasciati due settimane fa con il successo del CelticGlasgow sui Rangers (2-1) nell'Old Firm che di fatto ha indirizzato definitivamente il campionato in favore dei biancoverdi. Sabato i Light Blues avranno l'opportunità di prendersi la rivincita contro la squadra di Rodgers nella finale di Scottish Cup. Rovinare i festeggiamenti ai Campioni in carica di Scozia e vendicare le tre sconfitte rimediate in quattro incontri disputati, sarebbe il modo migliore per chiudere la stagione.

Celtic Campione, Rangers a caccia di rivincita nell’Old Firm di Scottish Cup- immagine 2

L'ultima volta in Coppa

—  

L'ultima volta che Rangers e Celtic si sono affrontate nell'Old Firm di Coppa risale allo scorso anno, alla stagione 2022-2023. I biancoverdi conquistarono il loro 41° titolo, eliminando in semifinale proprio gli storici rivali, grazie ad un gol di Jota, e trionfando nella finalissima contro l'Inverness (3-1).

4 Maggio 2002: i Rangers sognano

—  

L'ultimo successo dei Rangers contro il Celtic risale alla 35ª giornata della scorsa stagione, una vittoria (3-0) inutile ai fini della lotta al titolo, conquistato dai biancoverdi con 7 punti di vantaggio sui cugini. Dobbiamo tornare indietro di 22 anni per l'ultimo Old Firm in finale di Scottish Cup: era il 4 maggio 2002, i Rangers rimontarono per ben due volte il Celtic, trovando allo scadere il gol vittoria con Løvenkrands, autentico mattatore della sfida con una doppietta.

tutte le notizie di