Celtic, 54° Titolo di Scozia

Old Firm, il Celtic è Campione di Scozia

Old Firm, il Celtic è Campione di Scozia - immagine 1
Il Celtic Glasgow è Campione di Scozia per la 54ª volta della sua storia. La squadra di Brendan Rodgers asfalta il Kilmarnock con un roboante 5-0 e sale a quota 90 punti in classifica; le lunghezze di distanza tra i biancoverdi e i Rangers...
Vincenzo Bellino

Il Celtic Glasgow è Campione di Scozia per la 54ª volta della sua storia. La squadra di Brendan Rodgers asfalta il Kilmarnock con un roboante 5-0 e sale a quota 90 punti in classifica; le lunghezze di distanza tra i biancoverdi e i Rangers diventano sei, un distacco che il club di Ibrox non può più colmare a una giornata dal termine del campionato.

A Kilmarnock non c'è partita

—  

E pensare che i Rangers si erano rifatti sotto dopo la sconfitta nell'Old Firm grazie al 4-0 rifilato al Dundee United. Un successo che è stato vanificato dalla scorpacciata del Celtic a Kilmarnock; gara mai in discussione e in archivio già al 45' grazie alle reti messe a segno da Idah, Maeda e Forrest. Nella ripresa il miglior marcatore stagionale del Celtic, O'Riley, ha arrotondato il punteggio con una doppietta.

Celtic, decisiva la vittoria nell'Old Firm

—  

Un finale di stagione straordinario per il Celtic, reduce da 10 risultati utili consecutivi tra Scottish Premiership e Coppa Nazionale. All'indomani del ko esterno contro l'Hearts, la compagine di Rodgers ha voltato pagina e ha inanellato 9 vittorie, pareggiando solo nel derby coi Rangers (3-3).

La sfida decisiva che ha di fatto permesso al Celtic di mettere le mani sul titolo, è stato l'Old Firm dello scorso weekend. I Campioni di Scozia si sono imposti 2-1, sbagliando un calcio di rigore nella ripresa; il gol di Dessers aveva riacceso le speranze dei Rangers ma l'espulsione di Lundstram, colpevole già in occasione dell'autogol che era valso il 2-0 del Celtic, ha indirizzato la partita in favore dei padroni di casa.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.