Il momento è davvero complicato per Jayden Oosterwolde. Il 23enne difensore olandese del Fenerbahce ha riportato la rottura del legamento crociato un mese fa che lo costringerà a rimanere ai box per diverso. Il classe 2001 dovrebbe rivedere il campo nel maggio 2025.
calcio estero
Oosterwolde: “Al Parma in ritardo all’allenamento, Buffon mi aiutò a pagare la cena”
Approdato in Turchia nel gennaio 2023 dal Parmaper 6 milioni di euro, Oosterwolde ha sin qui collezionato 62 presenze complessive con 2 reti all'attivo. Con la maglia del Parma l'olandese ha disputato 24 partite con un gol segnato tra Serie B e Coppa Italia. Oosterwolde sta svolgendo una lunga riabilitazione in Olanda e, ai microfoni di ESPN, ha snocciolato un particolare aneddoto risalente ai tempi della sua esperienza al Parma che riguarda il suo rapporto con Gianluigi Buffon.
Oosterwolde e l'aiuto di Buffon
—Oosterwolde ha rivelato un curioso aneddoto legato a Buffon durante la sua esperienza al Parma in Serie B: "Gigi è davvero un ragazzo d'oro, per me è stato quasi come un padre. Quando sono arrivato a Parma, non sapevo l'italiano e quindi mi ha spiegato tutto in inglese. Ho un particolare aneddoto su di lui. Una volta sono arrivato in ritardo di 5 minuti all'allenamento e come punizione avrei dovuto pagare la cena per l'intera squadra e per lo staff. Ma ero appena arrivato a Parma e la cena costava circa 5mila euro. Allora ho guardato il conto e ho pensato 'ecco, questa è la mia punizione'. Poi è arrivato Gigi e mi ha messo dei soldi in tasca. Lui è davvero un bravo ragazzo. Gigi è la leggenda dell’Italia. Ovunque andavamo, su ogni campo tutti erano lì solo per Gigi. È amato ovunque".
© RIPRODUZIONE RISERVATA