La polemica

Pallone d’Oro, polemiche infinite: Raphinha e Neymar rispondono a Rodri

Rodri
Raphinha e Neymar rispondono su Instagram alle dichiarazioni rilasciate da Rodri sul comportamento di Vinicius Jr.
Luca Paesano

È passato ormai un mese dalla cerimonia di assegnazione del Pallone d’Oro, ma le polemiche non sono ancora terminate. La vittoria di Rodri ha fatto sicuramente discutere, non tanto per il trionfo in sé, quanto più che altro per l’assenza del suo principale contendente. Vinicius Jr, così come tutta la delegazione del Real Madrid che era attesa alla premiazione, ha deciso clamorosamente di disertare la serata in segno di protesta. Il brasiliano si è sentito derubato, ed è un sentimento che a quanto pare ha pervaso anche altri suoi connazionali.

Rodri

Pallone d’Oro, Raphinha e Neymar attaccano Rodri sui social

—  

Nelle ultime ore si è tornato a parlare di Pallone d’Oro dopo l’intervista rilasciata dallo stesso Rodri a Catena Ser, in cui ha affermato: “Vinicius è uno dei migliori al mondo. È un ragazzo intelligente e si renderà conto che più presterà attenzione al campo, meglio sarà. Gli atleti sono anche ciò che rappresentano all'esterno ed è importante prendersi cura di quell’aspetto. Ho votato per lui e Carvajal”.

Insomma, nulla di così irriverente o provocatorio. Anzi, una riflessione intelligente sul significato dell’essere calciatore oggi e su alcune implicazioni etiche e comportamentali che questo comporterebbe. Tuttavia, le frasi non sembrano esser state accolte con lo stesso parere da altri due brasiliani.

Il primo a rispondere è stato Neymar, che commentando su Instagram un post che riportava l’intervista ha scritto: “Ora è diventato un chiacchierone!”, riferendosi chiaramente allo spagnolo. A ruota è arrivato anche il messaggio di Raphinha, che punge: “Parlare male degli altri per distinguersi è il massimo dell'incompetenza”.

Pallone d’Oro, polemiche infinite: Raphinha e Neymar rispondono a Rodri- immagine 3
tutte le notizie di