- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Tutti attendevano il suo momento, quello di un campione del mondo che avrebbe preso le redini del centrocampo. Gli Xenezeis cantano il suo nome: Leando Paredes. L'ex-Roma e campione albiceleste fa il suo esordio con la maglia del Boca Juniors, risultando subito decisivo con un assist in Boca Juniors-Union de Santa Fe.
La stagione del Boca Juniors non può dirsi positiva, come si può notare dalla partita contro l'Union. Sono i Tatengues di Santa Fe a passare in vantaggio al 64esimo a La Bombonera. Qualche minuto più tardi arriva il momento tanto atteso dai tifosi: l'esordio di Leandro Paredes.
Obiettivo di mercato dichiarato degli Xenezeis, già prima della fine del Mondiale per Club, il centrocampista argentino è stato acclamato da tutti al momento dell'ingresso in campo. Nonostante le poche settimane di preparazione atletica con la nuova squadra, Miguel Russo ha scelto di convocarlo. Scelta che si è rivelata in realtà vincente: Paredes mette in campo tutta la sua qualità, la sua forza fisica e le sue geometrie.
In effetti, al centrocampo del Boca mancava anche qualcuno che tenesse le redini del gioco. L'ingresso in campo dell'ex-Roma e Juventus ha portato la squadra ad alzarsi. La difesa inizia così a giocare più alta, forti della copertura garantita dal campione del mondo albiceleste; ma soprattutto, Paredes inizia a smistare con precisione i palloni con passaggi perfetti, volti a premiare gli inserimenti.
In poco più di mezz'ora di gioco, Leandro Paredes ha già cambiato il Boca Juniors. Lo capisce la Bombonera che spinge la squadra e lo capiscono i compagni che iniziano ad affidarsi alla sua qualità mondiale.
All'85esimo la scelta del tecnico del Boca Juniors, Miguel Russo, viene ripagata: calcio d'angolo battuto alla perfezione da Paredes che trova la testa del difensore Lautaro Di Lollo. Gli Xenezeis trovano il pari contro l'Union de Santa Fe. Spazio anche al possibile 2 a 1 per i padroni di casa ma che non si concretizza.
Il Boca strappa un punto in questa seconda giornata del Torneo Clausura del campionato argentino e soprattutto trova finalmente un leader che potrebbe risollevare le sorti del club, dopo le delusioni del Torneo Apertura e del Mondiale per Club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA