DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SAN PAOLO, IL PREMIO

Porto Alegre, pago tutto io: tifoso dell’Internacional paga la penale e perde contro il Flamengo

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - FEBRUARY 21: Rodinei of Internacional receives a red card during a match between Flamengo and Internacional as part of 2020 Brasileirao Series A at Maracana Stadium on February 21, 2021 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)

L'Internacional Porto Alegre ha un tifoso molto ricco: ha pagato la penale di 165mila euro per far giocare il terzino in prestito dal Flamengo. Persa la partita di Rio, sempre lui ha promesso al San Paolo un premio in denaro per battere il...

Redazione DDD

Il Colorado contro il Mengao, i rossi di Porto Alegre contro i rossoneri di Rio de Janeiro. Ha perso due volte l'Internacional di Porto Alegre nella gara probabilmente decisiva per l'assegnazione del titolo brasiliano, vinta 2-1 dal Flamengo. In campo è infatti scesso il terzino destro Rodinei, di proprietà del Flamengo ma in prestito all’Internacional. E fin qui tutto normale.

 (Photo by Buda Mendes/Getty Images)

(Photo by Buda Mendes/Getty Images)

Ma in Brasile è molto comune una clausola presente nei contratti di prestito, che prevede che il tesserato non possa essere schierato contro la squadra proprietaria del cartellino, pena una multa. Proprio per questo se l’Internacional avesse schierato Rodinei contro il Flamengo, avrebbe dovuto pagare 165mila euro di penale. Ecco allora Elusmar Maggi, un tifoso dell’Internacional particolarmente facoltoso, che si è accollato la clausola permettendo a Rodinei di giocare pagando di tasca propria.

Il problema è che al 49esimo minuto Rodinei è stato espulso: il tifoso ricco del club di Porto Alegre ha speso 3.367 euro al minuto e l’Internacional ha perso partita e giocatore. Ma il buon Maggi rilancia, visto che ha già annunciato che pagherà una grossa somma al San Paolo, la squadra che affronterà il Flamengo all’ultima giornata, in caso di vittoria. Se l’Internacional batterà il Corinthians all’ultima giornata e i rossoneri verranno sconfitti dal San Paolo, allora Maggi potrà finalmente dire di aver speso bene i suoi soldi.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso