Avanti con Vítor Bruno

Porto, Villas-Boas: “La fiducia in Vítor Bruno è intatta, non è in discussione”

Porto, Villas-Boas: “La fiducia in Vítor Bruno è intatta, non è in discussione” - immagine 1
Il presidente del Porto, André Villas-Boas, ha voluto ribadire piena fiducia nell'allenatore Vítor Bruno prima della trasferta in Belgio
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Fiducia all'allenatore nonostante i risultati stiano mancando. In casa Porto le ultime tre sconfitte di fila tra campionato, Taca de Portugal ed Europa League hanno fatto scattare un campanello d'allarme. A pesare poi il largo ko incassato nel "O Clássico" contro il Benfica per 4-1 nell'ultimo match di campionato dello scorso 10 novembre.

In Portogallo lo Sporting Lisbona, primo, è già avanti di 6 punti sui Dragoes, mentre in Europa League Samu Omorodion e compagni hanno ottenuto solo una vittoria, un pareggio e due sconfitte con 8 gol fatti e 8 subiti. Troppo poco per una squadra del valore del Porto. Prima della trasferta in Belgio contro l'Anderlecht in Europa League, il presidente del Porto, André Villas-Boas, ha però voluto ribadire la sua fiducia nell'allenatore Vítor Bruno.

Porto, Villas-Boas: “La fiducia in Vítor Bruno è intatta, non è in discussione”- immagine 2

Porto, fiducia nell'allenatore nonostante il periodo nero

—  

"La fiducia nell'allenatore è intatta, sia da parte dei giocatori che della dirigenza. Ha lo spazio e il tempo per sviluppare il suo lavoro. Vítor Bruno è stata la nostra scelta per questo progetto e crediamo fortemente in lui. Il suo lavoro non è in discussione", le dichiarazioni di Villas-Boas rilasciate ai giornalisti presenti all'aeroporto Francisco Sá Carneiro, a Pedras Rubras Maia.

Porto, Villas-Boas: “La fiducia in Vítor Bruno è intatta, non è in discussione”- immagine 3

Aggiunge il presidente del Porto: "I risultati non sono all'altezza del Porto, ma dobbiamo concedere tempo affinché le cose possano cambiare. La squadra deve ritrovare fiducia e iniziare a soddisfare le aspettative dei nostri tifosi. Abbiamo perso l'opportunità di vincere la Taça de Portugal, una competizione che ha un grande significato storico per noi, ma abbiamo grandi ambizioni per questa stagione e obiettivi ancora più importanti da raggiungere. assicurato André Villas-Boas.

Porto, Villas-Boas: “La fiducia in Vítor Bruno è intatta, non è in discussione”- immagine 4

Non voglio che questo sia visto come un atto di coraggio. Ho ringraziato i tifosi per la loro presenza a Moreira de Cónegos, dove ci hanno sostenuto fino alla fine. Capiamo la delusione dei nostri sostenitori e sentiamo il peso della responsabilità, delle aspettative e del desiderio di cambiare i risultati", ha chiosato il presidente del Porto.

tutte le notizie di