Porto, 3ª sconfitta di fila

Taça de Portugal, la Moreirense elimina il Porto ai sedicesimi di finale

Esultanza Moreirense
Taça de Portugal, clamorosa eliminazione del Porto, sconfitto 2-1 ai sedicesimi di finale dalla Moreirense
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Uno dei risultati più clamorosi del weekend arriva dal Portogallo dove il Porto è stato eliminato ai sedicesimi di finale della Taça de Portugal dalla Moreirense. La formazione di casa si è imposta 2-1 grazie ai gol di Asue e Alan, rimontando il vantaggio iniziale della squadra ospite, siglato da Pepê.

Porto, 3ª sconfitta di fila

—  

Non è un momento semplice per il Porto allenato da Vitor Bruno. I Dragoes incappano nella terza sconfitta di fila tra Europa League, campionato e Taça de Portugal; dopo il 3-0 incassato contro la Lazio, è arrivata la batosta ne O Clasico do Portugal contro il Benfica e l'eliminazione dalla Coppa del Portogallo per mano della Moreirense.

Taça de Portugal, la Moreirense elimina il Porto

—  

E pensare che la trasferta di Moreira de Conegos era iniziata anche nel migliore dei modi per il Porto, in vantaggio alla mezz'ora grazie alla quinta marcatura stagionale del brasiliano Pepê. Tuttavia la gioia del gol dell'1-0 è durata appena 6', poichè sul finire della prima frazione di gioco (41') la rete di Asue ha rimesso le cose a posto per i padroni di casa. Nella ripresa ci si aspettava il forcing degli ospiti e invece a 13' dalla fine un calcio di rigore trasformato da Alan ha regalato la qualificazione agli ottavi di finale alla Moreirense.

Le favorite per la conquista del trofeo sono Sporting Lisbona, Sporting Braga e Benfica, gli unici top club rimasti in corsa. Tra le sfidanti figurano, invece, diverse squadre appartenenti alle categorie inferiori: ben quattro della quarta serie (Tirsense, Rebordosa, Lusitano ed Elvas) e due di terza (Oliveira Hospital e S. Joao Ver).

tutte le notizie di