IL CASO

Premier League, David Coote licenziato con effetto immediato: insultò Klopp

Premier League, David Coote licenziato con effetto immediato: insultò Klopp - immagine 1
David Coote è stato licenziato con effetto immediato dopo la recente bufera su Klopp e non solo. La decisione sull'arbitro
Enrico Pecci
Enrico Pecci Redattore 

David Coote non arbitrerà più in Premier League. L'arbitro è stato licenziato con effetto immediato al termine dell'indagine conclusa dalla Professional Game Match Officials Limited (PGMOL). Il fischietto inglese era stato sospeso lo scorso 11 novembre, quando è diventato virale un suo video in cui insultava pesantemente Jurgen Klopp, in quel momento allenatore del Liverpool.

Coote licenziato con effetto immediato: la decisione sull'arbitro inglese

—  

Successivamente, il giorno 14 novembre, il 'The Sun' ha pubblicato anche un altro video con Coote che sembra sniffare tramite una banconota arrotolata. Il video in questione risalirebbe al 6 luglio 2024, il giorno dopo i quarti di finale di Euro 2024 tra Francia e Portogallo in cui l'ormai ex arbitro era impegnato al Var. Inoltre, la Federcalcio inglese aveva aperto anche un'indagine per scommesse nei suoi confronti: un amico avrebbe detto a Coote di ammonire un calciatore in Leeds-West Bromwich, match disputato nel 2019. Oggi è arrivata la decisione dell'Associazione inglese che controlla l'operato degli arbitri.

Premier League, David Coote licenziato con effetto immediato: insultò Klopp- immagine 2

Premier League, fermato David Coote: la nota ufficiale della PGMOL

—  

Questo il comunicato ufficiale della PGMOL: "A seguito della conclusione di un'indagine approfondita sulla condotta di David Coote, il suo impiego presso la PGMOL è stato interrotto oggi con effetto immediato. Le azioni di David Coote sono state ritenute una grave violazione delle disposizioni del suo contratto di lavoro, con la sua posizione ritenuta insostenibile. Sostenere David Coote continua a essere importante per noi e rimaniamo impegnati per il suo benessere. Coote ha il diritto di presentare ricorso contro la decisione di interrompere il suo impiego". Il fischietto inglese può ora presentare ricorso. La vicenda non è ancora conclusa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

tutte le notizie di