derbyderbyderby calcio estero Premier League: la camicia del professor Arteta, Maresca come Mazzone e la nuova vita di Grealish

LE CURIOSITA'

Premier League: la camicia del professor Arteta, Maresca come Mazzone e la nuova vita di Grealish

Antonio Marchese

Per leggere meglio questo ultimo turno di Premier League bisogna tornare alla sconfitta del Liverpool, la terza consecutiva tra campionato e Champions League. I Reds cadono anche a Stamford Bridge, ancora all’ultimo giro d’orologio come era accaduto una settimana fa a Selhurst Park, contro il Crystal Palace. La squadra di Arne Slot cade in casa del Chelsea al minuto 95, quando i tifosi avevano già messo le mani in tasca per cercare il biglietto della metro e i giornalisti erano pronti a mandare in redazione il report della partita con l’1-1 come risultato finale.

Estêvão Willian, 18 anni all’anagrafe, però ha deciso di scombussolare il sabato dei quarantamila di Stamford Bridge. Il ragazzo brasiliano arrivato dal Palmeiras firma la vittoria in pieno recupero. La corsa di  Maresca verso la bandierina ricorda un po’ quella di Carlo Mazzone in quel famoso Brescia-Atalanta. La faccia di Slot e di tutti i tifosi del Liverpool non lascia spazio a interpretazioni. Quest’anno la Premier League è più complicata del previsto.