derbyderbyderby calcio estero Premier League: la camicia del professor Arteta, Maresca come Mazzone e la nuova vita di Grealish

LE CURIOSITA'

Premier League: la camicia del professor Arteta, Maresca come Mazzone e la nuova vita di Grealish

Antonio Marchese

Tra malumori e preoccupazioni però c’è una luce in fondo al tunnel del nuovissimo e moderno Hill Dickinson Stadium, il nuovo stadio dell’Everton. Per interrompere il momento d’oro del Crystal Palace che non perdeva da 19 partite, ci voleva Jack Grealish. Al 93esimo minuto, l’ex Manchester City timbra il cartellino per la prima volta in maglia Everton regalando la vittoria per 2-1 ai Toffees. Lo stile è quello di una volta: calzettoni abbassati, passo cadenzato e controllo con l’interno del piede. Dalla numero 10 dei City alla numero 18 dell’Everton ci passa una vita, tanto sembra passato da quando i Citizens lo pagarono 100 milioni di sterline all’Aston Villa.

Adesso Jack sembra quasi un giocatore normale che gioca per una causa meno nobile come quella di vincere trofei o finire sui tabloid. Grealish si è trasformato in un giocatore operaio che dispensa assist, verticalizza e quando può segna gol pesanti. La nuova vita di Jack Grealish nella città dei Beatles ispirerà sicuramente qualche ragazzino che indossa la sua maglia giocando per strada vicino al vecchio Goodison Park.