La decisione

PSG, contro il Tolosa chiusa la tribuna Auteuil per cori omofobi contro Rabiot

PSG, contro il Tolosa chiusa la tribuna Auteuil per cori omofobi contro Rabiot - immagine 1
Il PSG sfiderà il Tolosa in campionato con la parziale chiusura della tribuna Auteuil per cori omofobi contro Rabiot
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Il Paris Saint-Germain sarà costretto a disputare la prossima partita casalinga di campionato contro il Tolosa con la tribuna Auteuil chiusa al pubblico. Questo settore del Parco dei Principi è quello solitamente occupato dagli ultras parigini. Questo per via dei cori omofobi e discriminatori all'indirizzo di Adrien Rabiot.

PSG, contro il Tolosa chiusa la tribuna Auteuil per cori omofobi contro Rabiot- immagine 2

L'ex centrocampista della Juventus, infatti, si è trasferito da svincolato all'Olympique Marsiglia di De Zerbi, una mossa che non è andata giù ai tifosi del PSG che non gli hanno perdonato questo passaggio. Rabiot, infatti, è cresciuto a livello giovanile proprio al PSG per poi far parte della prima squadra dalla stagione 2012/2013 fino al 2019.

Insomma, la scelta di Rabiot di abbracciare i colori dei grandi rivali dell'OM è stato considerato dagli ultras del PSG un vero e proprio affronto e hanno manifestato il loro disappunto con cori omofobi all'indirizzo del calciatore che hanno oltrepassato il limite.

PSG, contro il Tolosa chiusa la tribuna Auteuil per cori omofobi contro Rabiot- immagine 3

La decisione

—  

In occasione della partita casalinga contro lo Strasburgo vinta per 4-2 al Parco dei Principi lo scorso 19 ottobre, i tifosi del PSG hanno intonato diversi cori discriminatori e omofobi nei confronti dell'odiato ex Rabiot. Insulti che alla lunga sono costati la chiusura parziale di un settore dello stadio in vista della partita contro il Tolosa, in programma venerdì 22 novembre alle ore 21:00 e valevole per la dodicesima giornata di Ligue 1.

PSG, contro il Tolosa chiusa la tribuna Auteuil per cori omofobi contro Rabiot- immagine 4

Si tratta della tribuna Auteuil, settore occupato dal cuore caldo dei tifosi del PSG. Rabiot, nel frattempo, ha fatto il suo esordio con la nuova maglia del Marsiglia lo scorso 29 settembre in trasferta allo Stade de la Meinau contro lo Strasburgo (OM sconfitto 1-0). L'ex Juve ha sin qui collezionato  4 presenze in campionato, di cui 2 partendo dal primo minuto.

tutte le notizie di