Il cordoglio

PSG in lutto: Luis Enrique dedica la vittoria a Rafel Pol e alla sua moglie scomparsa

PSG in lutto: Luis Enrique dedica la vittoria a Rafel Pol e alla sua moglie scomparsa - immagine 1
Il tecnico del PSG dopo la vittoria per 4-2 contro l’Angers: "Dedichiamo la vittoria a Rafel e alla famiglia di Raque”
Nancy Gonzalez Ruiz

Dopo una combattuta vittoria in trasferta contro l'Angers per 4-2, il Paris Saint-Germain vive un momento di profonda tristezza per una grave perdita che ha colpito uno dei membri chiave dello staff di Luis Enrique, Rafel Pol. Il tecnico parigino ha voluto rendere omaggio alla moglie del suo stretto collaboratore, deceduta recentemente dopo una lunga malattia.

Le parole di Luis Enrique

PSG in lutto: Luis Enrique dedica la vittoria a Rafel Pol e alla sua moglie scomparsa- immagine 2
—  

Nel post-partita, Luis Enrique non si è infatti limitato a commentare la prestazione dei suoi ragazzi, ma ha voluto esprimere pubblicamente il dolore e la vicinanza del club a Rafel Pol, figura di fiducia per l'allenatore spagnolo. "Voglio approfittare del fatto che parlo alla televisione del club – dice Luis Enrique – Dedichiamo questa vittoria a una persona molto importante per il nostro staff: è Rafel, sua moglie Raquel è venuta a mancare in queste ore. Ho scoperto della sua morte proprio a fine partita. A nome di tutto il Paris Saint-Germain vogliamo dedicare questa vittoria a Rafel, alla sua famiglia e alla famiglia di Raquel. Gli siamo vicini adesso e gli saremo vicini sempre”.

Il messaggio d'amore di Pol

Rafel Pol, che collabora con Luis Enrique dal 2011, quando l’allenatore francese guidava la Roma in Serie A,  a poche ore dalla fine del match con l'Angers, ha ricordato la moglie con un commovente post sui social: “Alla vita, per quanto possa sembrare ingiusta oggi, sono infinitamente grato per l'amore e il tempo che mi ha donato con Raquel. Oggi il dolore è inevitabile, frutto della paura di perdere qualcosa di meraviglioso, ma Raquel non se ne andrà. Il passato non muore mai, Raquel ha lasciato un segno importante nella nostra vita. Non ci ha insegnato la sofferenza, non penseremo a lei come se non ci fosse perché lei è dentro di noi. Ti amo infinitamente”.

tutte le notizie di