- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Psg-Lens è tra i match più interessanti della quarta giornata di Ligue 1. Questa sfida sembra dall'esito scontato ma la classifica al momento dice che sono due delle squadre più in forma finora, con i vincitori dell'ultima Champions League che dovranno giocare a un ottimo livello per portare a casa i tre punti, Appuntamento a domenica 14 settembre al Parco dei Principi di Parigi. Qui l'analisi e il pronostico della redazione di DDD.
Tre vittorie consecutive e la Supercoppa Europea conquistata dopo una bellissima rimonta. Il momento dei parigini in questo inizio di stagione va assolutamente di pari passo con quanto fatto vedere tra Champions League vinta e la finale persa nel Mondiale per Club. Subito nove punti in tre giornate per i ragazzi allenati da Luis Enrique, con due 1-0 consecutivi e cinici contro Angers e Nantes. Poi l'esplosivo 3-6 in casa del Tolosa a conferma del predominio di questo club sul calcio transalpino.
L'esordio del Lens in Ligue 1 in questa annata non è stato dei migliori. Il gruppo allenato da Pierre Sage contro il suo Lione ha portato zero punti nella prima giornata, perdendo 0-1. Le due sfide successive però hanno dato grandi gioie ai tifosi: prima l'1-2 corsaro in casa del Le Havre, poi il 3-1 casalingo contro il Brest. Sei punti in tre giornate sono un ottimo viatico per affrontare al meglio un campionato sempre competitivo come quello francese.
Classico 4-3-3 offensivo per Luis Enrique, con Chevalier in porta difeso dal quartetto Hakimi-Marquinhos-Pacho-Nuno Mendes. Vitinha e Fabian Ruiz detteranno i tempi, a Zaire-Emery il compito dell'interdizione. Attacco affidato al tridente Barcola-Ramos-Kvaratskhelia.
Ospiti che scelgono di schierarsi a 3 dietro, con Risser protetto da Gradit, Sarr e Udol. Aguilar e Machado come esterni, Thomasson e Sangare a fare legna. Sulla trequarti l'ex Udinese Thauvin e Said alle spalle di Fofana.
PSG (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Barcola, Ramos, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique.
LENS (3-4-2-1): Risser; Gradit, Sarr, Udol; Aguilar, Thomasson, Sangare, Machado: Thauvin, Said; Fofana. Allenatore: Pierre Sage.
Il valore delle rose è chiaro e porta a una sicura vittoria del Psg. Il momento dei ragazzi di Luis Enrique è magico e viene difficile pensare che, seppur sia un'ottima squadra, il Lens possa vincere al Parco dei Principi. Le imprese in questo sport sono sempre dietro l'angolo e la porta del risultato a favore degli ospiti non è da scartare al 100%.
PRONOSTICO: 1 + OVER 2.5
© RIPRODUZIONE RISERVATA