Il trionfo

PSG-OM, Luis Enrique domina e si prende il Classique

Massimiliano Guerra
Non c'è stata storia al Parco dei Principi. Il PSG travolge 3-1 il Marsiglia e si prende il Classique e la Ligue 1
00:20 min

Il Paris Saint-Germainha vinto con autorità il Classique contro l’Olympique de Marseille, imponendosi per 3-1 nel posticipo della 26ª giornata di Ligue 1. Con questa vittoria, i parigini allungano il vantaggio sui rivali a +19 punti, chiudendo di fatto la corsa al titolo nazionale. Il successo contro l’OM rappresenta la ciliegina sulla torta di una settimana straordinaria per il PSG. Mercoledì scorso, infatti, la squadra di Luis Enrique ha compiuto un’impresa storica, espugnando Anfield ed eliminando il Liverpool dalla Champions League. Un risultato che conferma le ambizioni dei parigini su tutti i fronti.

Il PSG scappa subito avanti

—  

La partita si è sbloccata al 17' grazie a un gol di Ousmane Dembélé, seguito dal raddoppio di Nuno Mendes al 42'. Il Marsiglia ha provato a riaprire la sfida al 51' con una rete di Amine Gouiri, ma l'autorete di Paul Lirola ha spento ogni speranza per gli ospiti, fissando il punteggio sul definitivo 3-1. Al Parco dei Principi non c'è stata storia. Il PSG al momento è una squadra quasi ingiocabile per la maggior parte delle squadre europee. In Francia non c'è proprio storia e neanche gli uomini di De Zerbi, secondi in classifica, si sono rivelati all'altezza dei parigini. La Ligue 1 ha un solo padrone e la prospettiva è che sarà cosi per molto tempo se non cambierà qualcosa nel breve periodo nel campionato francese.

' !

— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) March 16, 2025

Fischi per Rabiot

—  

Da segnalare anche un clima acceso sugli spalti, con tanti fischi e striscioni poco affettuosi nei confronti di Adrien Rabiot. L'ex centrocampista del PSG, che ha firmato con il Marsiglia la scorsa estate dopo essere stato a lungo a Parigi prima del suo passaggio alla Juventus, è stato duramente contestato dai tifosi parigini.