- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
Matvej Safonov domenica, neutralizzando il rigore di Panichelli nella vittoria del PSG contro lo Strasburgo, è arrivato a quota 5 rigori parati in stagione. Nessuno è riuscito a fare meglio di lui in stagione, e questi numeri sembrano dare delle indicazioni al mister del PSG su chi dovrebbe essere il titolare tra i pali.
Il portiere russo ha una statistica eccezionale quando si tratta di affrontare gli avversari che si presentano sul dischetto. Quello di domenica infatti, contro lo Strasburgo, è il 5° rigore parato su 7, il che rende questo dato ancora più straordinario. La parata sull'attaccante argentino arriva dopo l'impresa del match in finale di Coppa Intercontinentale, dove aveva neutralizzato 4 rigori agli avversari del Flamengo prima di fratturarsi la mano. Chevalier, che si gioca il posto con lui per una maglia da titolare, ne ha neutralizzati 3 su 7 affrontati.
L'allenatore spagnolo ha l'imbarazzo della scelta per il titolare tra i pali, ma le prestazioni del numero 39 lo stanno mettendo in seria difficoltà. Ma la domanda è: come si può tenere in panchina un portiere che ti da questa sicurezza? A questa domanda ha risposto Luis Enrique nella conferenza pre-match di Strasburgo-Psg: "Quello che posso dire su questo argomento è che sono contento di avere tre portieri come loro - aveva risposto l’allenatore spagnolo, facendo riferimento anche a Renato Marin - Mi piace la concorrenza in tutti i ruoli. È il calcio moderno. Ci sono sempre cose che puoi cambiare, sono molto aperto. Lo ripeto, sono molto contento di avere tre portieri di questo livello". La scelta è ricaduta sul russo, che, dopo aver panchinato Chevalier al suo rientro in campo nella sfida contro il Newcastle, è stato schierato nuovamente titolare. Schierandolo per due partite consecutive, probabilmente nonostante le sue dichiarazioni, il mister potrebbe aver fatto la sua scelta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA