- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Continua il caos mediatico, molto in voga anche sui social network, in Spagna. Dopo i polveroni alzati dal Real Madrid, con alcuni video su Tik Tok che avevano attaccato in maniera diretta la classe arbitrale, ma anche la riposta dell'Atletico, prima del derby, che stuzzicava Florentino Perez reo di aver messo pressione, intimidito la dirigenza arbitrale, è toccato a un altro club de La Liga fare polemica su una decisione dei giudici di gara.
Visualizza questo post su Instagram
Barcellona-Rayo Vallecano. Posticip0 della giornata di campionato e sfida decisiva per il primato dei padroni di casa, in netta ripresa nell'ultimo periodo, lo stesso che ha coinciso con le difficoltà delle Merengues di Ancelotti. I blaugrana hanno sbloccato il match al 28' con un rigore di Lewandowski, ma un quarto d'ora dopo l'altra squadra della Capitale riesce a trovare il pari...
Come si evince dal video di cui sopra, pubblicato dal profilo ufficiale del Rayo Vallecano, con tanto di didascalia polemica ("Vi leggiamo", ovvero 'ora stiamo a vedere i vostri commenti'), si vede che De Frutos avrebbe segnato se Nteka - in chiaro offside - non avesse ostacolato Inigo Martinez. Un episodio tuttavia dubbio, giudicato irregolare da Mario Melero Lopez che ha valutato la posizione del centravanti 'attiva' rispetto allo svolgimento dell'azione. La partita è poi finita 1-0, con le reazioni social letteralmente esplose sotto al video del gol annullato. Tantissimi, e pieni di cuoricini, i commenti che inneggiavano ad una "partita rubata", "furto storico".
Insomma, un altro episodio che fa discutere la Spagna sull'operato della classe arbitrale, a poche ore dal durissimo comunicato di Real Madrid TV, canale ufficiale del club, che aveva preso posizione contro la direzione di gara con l'Osasuna: “Una quantità incredibile di trattenute e spinte per frenare i giocatori del Madrid e Munuera Montero non fischia niente. Poi una gomitata perdonata all'Osasuna. Nel giorno di San Negreira, Munuera sta onorando il suo santo patrono. L'Osasuna sarebbe potuto rimanere senza 2-3 giocatori e vedersi fischiati contro 2-3 rigori. La Liga di Medina Cantalejo (numero uno degli arbitri spagnoli, ndr), Tebas e Louzàn. Oggi emerge tutto quanto nello stesso momento”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA