Neanche il tempo di festeggiare il successo contro il Leganés, che ha consentito al Real Madrid di accorciare le distanze in classifica dal Barcellona, che i bianchi si trovano a fare i conti con l'ennesimo infortunio della stagione. Mister Carlo Ancelotti, infatti, nelle prossime partite non potrà contare nemmeno su Vinícius Júnior.
Dopo Carvajal e Militao...
Real Madrid, anche Vinicius va ko: Atalanta a rischio
Vinicius, lesione al bicipite femorale
—Con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale il Real Madrid ha reso nota l'entità dell'infortunio rimediato da Vinicius Junior: "Dopo gli accertamenti effettuati oggi al nostro giocatore Vini Jr. dai Servizi Medici del Real Madrid, gli è stato diagnosticato un infortunio al bicipite femorale della gamba sinistra".
Salta anche l'Atalanta?
—Una pessima notizia per il Real Madrid, a pochi giorni dall'attesissima sfida di Champions League contro il Liverpool, capolista a punteggio pieno, in programma mercoledì 27 novembre (calcio d'inizio ore 21:00) ad Anfield Road. L'infortunio del brasiliano si aggiunge alle assenze già pesanti di Carvajal , Lucas Vázquez , oltre ai connazionali Rodrygo e Militão .
Nonostante sia stato regolarmente schierato da mister Ancelotti nella vittoriosa trasferta contro il Leganés, l'esterno madridista ha accusato dolore negli spogliatoi al termine della partita. Gli esami diagnostici hanno confermato un problema che dovrebbe tenerlo lontano dai campi per almeno un mese. È dunque improbabile che riesca a recuperare in tempo per la sfida contro l' Atalanta, terzultima gara della fase a gironi di Champions. Non è sicuramente un periodo semplice per Vinicius, al centro delle polemiche dopo il 2° posto alla cerimonia del Pallone d'Oro, assegnato a Rodri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA