Ecco dove si potrà vedere la grande sfida tra il Real Madridedil Borussia Dortmund, valevole per i quarti di finale del Mondiale per Club. La partita, che si giocherà questa sera presso il MetLife Stadium di East Rutherford, inizierà alle ore 22:00. La squadra che vincerà il match di stasera affronterà in semifinale una tra il Paris Saint-Germain di Luis Enrique ed il Bayern Monaco di Vincent Kompany.
Mondiale per Club
Real Madrid-Borussia Dortmund, dove vedere il match in tv e streaming live

MADRID, SPAIN - OCTOBER 22: Julian Brandt of Borussia Dortmund and Antonio Ruediger of Real Madrid interact at full-time following the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD3 match between Real Madrid C.F. and Borussia Dortmund at Estadio Santiago Bernabeu on October 22, 2024 in Madrid, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

L'arrivo ai quarti di finale

Il Real Madrid di Xabi Alonso si trovava nel Girone H, chiuso al primo posto grazie al pareggio all'esordio contro l'Al-Hilal di Simone Inzaghi (1-1) e le due vittorie contro i messicani del Pachuca (3-1) e gli austriaci Red Bull Salisburgo (0-3). Agli ottavi di finale, la squadra della capitale spagnola ha vinto 1-0 contro la Juventus di Igor Tudor grazie alla rete decisiva di Gonzalo García.

Allo stesso modo dei loro illustri avversari di stasera, anche il Borussia Dortmund si è qualificato alla fase ad eliminazione diretta grazie al primo posto del proprio girone. Sorteggiati nel gruppo F, i gialloneri allenati da Kovac hanno collezionato un pareggio a reti bianche contro il Fluminense di Thiago Silva e ha battuto prima i sudafricani del Mamelodi Sundowns (3-4) e poi i sudcoreani dell'Ulsan HD (1-0). Agli ottavi, il Borussia ha eliminato il Monterrey vincendo 2-1, merito della doppietta di Serhou Guirassy.
Probabili formazioni
—Se il Real potrà contare sui suoi titolari, non si può dire lo stesso per il Borussia: Jobe Bellingham, fratello di Jude, salterà la partita per squalifica a causa dell'ammonizione contro il Monterrey in quanto diffidato.
REAL MADRID (4-1-2-3): Courtois; Alexander-Arnold, Rüdiger, Huijsen, Fran García; Tchouameni; Arda Güler, Bellingham; Valverde, Gonzalo García, Vinicius Junior. All. Xabi Alonso
BORUSSIA DORTMUND (3-4-3):Kobel; Süle, Anton, Bensebaini; Ryerson, Nmecha, Gross, Svensson; Sabitzer, Guirassy, Adeyemi. All. Kovac
Real Madrid-Borussia Dortmund, dove vedere la grande sfida

Nella stagione 2024/2025, le due squadre si sono affrontate durante la league phase della Champions League ed il Real ha vinto 5-2: dopo il doppio vantaggio del Borussia firmato Malen e Bynoe-Gittens, i Blancos hanno ribaltato il risultato con la tripletta di Vinicius e le reti di Rüdiger e Lucas Vázquez. La partita di stasera si potrà vedere in diretta televisiva su Canale 5. In streaming, invece, sarà visibile su Mediaset Infinity e DAZN, che ha acquisito i diritti televisivi della competizione intercontinentale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA