Le dichiarazioni

Real Madrid, Huijsen si presenta: “Entro a far parte del club migliore del mondo”

Real Madrid, Huijsen si presenta: “Entro a far parte del club migliore del mondo” - immagine 1
L'ex Juve è pronto per questa nuova avventura: l'esordio fra pochi giorni, al Mondiale per Club con l'emozione di chi veste una camiseta importante
Federico Grimaldi
Federico Grimaldi

Oggi è il giorno di Dean Huijsen al Real Madrid. Il giovane difensore spagnolo è stato acquistato dai Blancos, che hanno sborsato quasi 60 milioni di euro per farlo arrivare alla corte di Xabi Alonso. Dopo la Juve e la Roma, il classe 2005 ha conquistato il mondo intero e la Nazionale, grazie all'ottima annata col Bournemouth. Ora, Huijsen, dopo l'esordio con la Spagna, è pronto a conquistare i cuori dei tifosi del Real Madrid. Nella conferenza stampa, si è presentato alla sua maniera: umile, ma affamato di vittoria.

— Real Madrid C.F. (@realmadrid) June 10, 2025

Real Madrid, Huisjen: "Spero di restare qui per molti anni"

—  

Non sono passati nemmeno due anni, da quando Huijsen fece il suo esordio in Serie A. Ci aveva visto lungo Mourinho, che lo definì come uno dei prospetti più interessanti del panorama mondiale. Ora, dopo l'ottima stagione in Inghilterra, è arrivata la chiamata tanto attesa: quella del Real Madrid. Il coronamento di un sogno, per molti forse troppo prematuro ma non per lui, che ha conquistato i Blancos a suon di ottime partite e prestazioni al di sopra della media, per un giocatore della sua età.

Real Madrid, Huijsen si presenta: “Entro a far parte del club migliore del mondo”- immagine 2

Lo spagnolo, durante la sua presentazione, non ha nascosto l'emozione ed ha affermato: "Voglio ringraziare il presidente e il club. Quello che ha detto è che voleva essere lì fin dal primo giorno e da quando il Real Madrid mi ha chiamato, non ha avuto occhi per altre squadre. Grazie alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto, ai miei genitori e ai miei fratelli. Entro nel miglior club del mondo e sono qui per dare il massimo. Continuerò a essere umile e spero che vinceremo molto insieme, a partire dal Mondiale per Club. Il Real Madrid è la squadra della mia vita, credo, e spero di restarci per molti anni". Il Mondiale per Club sarà la prima occasione per vedere l'esordio del giovane spagnolo con la camiseta blanca.