Il Real Madrid cala il poker vincendo 4-1 tra le mura amiche contro la Real Sociedad, mettendosi alle spalle il momento in salita: tra i protagonisti il capitano delle merengues Federico Valverde, autore di un'ottima prestazione e della rete che ha sancito il tris già nei primi 30 minuti di gioco. E' proprio lui che ha parlato nel post gara delle settimane difficili trascorse, tra numerose polemiche e voci dure nei confronti della squadra e dei giocatori, come sempre, senza peli sulla lingua.
LE PAROLE
Real Madrid, lo sfogo di Valverde: “Ci hanno buttato fango per settimane, ora basta”

MADRID, SPAGNA - 16 SETTEMBRE: Federico Valverde del Real Madrid guarda la partita della prima giornata della fase a gironi della UEFA Champions League 2025/26 tra Real Madrid C.F. e Olympique de Marseille all'Estadio Santiago Bernabeu il 16 settembre 2025 a Madrid, Spagna. (Foto di Mateo Villalba Sanchez/Getty Images)

Il Real Madrid cala il poker, lo sfogo di Valverde in conferenza stampa
—La 24^ giornata de LaLiga ha regalato una vittoria convincente in casa Real Madrid, calando il poker al Bernabeu contro la Real Sociedad. Succede tutto nel primo tempo: apre le marcature al 5' Garcia Torres, poi il pareggio al 21' di Oyarzabal e i blancos dilagano con le reti di Valverde e la doppietta di Vinicius Junior. Dopo questo successo rotondo, il capitano madridista Federico Valverde ne ha approfittato in conferenza stampa per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, difendendo la squadra e il club.
"Per molte settimane abbiamo inghiottito molto fango e cattiverie gratuite ma ciò è servito a crescere come giocatori e come persone. Abbiamo attraversato momenti difficili meritati e questo ci ha reso ancor più maturi, cementando il gruppo. Non abbiamo vinto nulla l'anno scorso, non abbiamo mai guadagnato nulla e dovevamo schiarirci le idee e cambiare le cose che non andavano bene. Lo spogliatoio è sempre stato unito, ora è un buon momento e ce lo godiamo ma guai ad abbassare la guardia", dichiara Valverde.

Magic moment per i blancos e terza vittoria consecutiva
—Valverde si è lasciato andare anche a un bel post sui social, celebrando sia la rete siglata ma anche la terza vittoria consecutiva, concludendo con un sentito: "Hala Madrid", forza Madrid. Tra i momenti più discussi della settimana, c'è stato quello della cena segreta, definita da molti media spagnoli come "momento di congiura" organizzato dalla squadra tutta a sorpresa, proprio per ritrovarsi e cementarsi. Un momento piacevole, goliardico e leggero, al quale hanno partecipato tutti i calciatori, propiziando il periodo più sereno anche in campo. Quella contro la Real Sociedad è stata infatti la terza vittoria consecutiva, con i blancos nuovamente al primo posto in classifica, in attesa del match del Barcellona in trasferta lunedì sera contro il Girona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202504/9e1a411a6f130471b561ad0ac0f08013.png)