Spagna

Real Madrid, Louis Vuitton sarà il nuovo sponsor: il comunicato del club

Real Madrid, Louis Vuitton sarà il nuovo sponsor: il comunicato del club - immagine 1
Non è la prima volta che calcio e moda incrociano il loro cammino. Da oggi nasce una collaborazione molto importante
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Collaborazione molto importante tra Real Madrid e Louis Vuitton. Il marchio di moda francese sarà il nuovo sponsor dei Blancos e vestirà le squadre di calcio e basket. I giocatori e le giocatrici indosseranno i vestiti del marchio francese per viaggi ed impegni istituzionali.

Calcio e moda

Real Madrid, Louis Vuitton sarà il nuovo sponsor: il comunicato del club- immagine 2
—  

Da diversi anni, il calcio e la moda hanno incrociato i loro cammini. Nel corso degli anni, molte squadre hanno iniziato collaborazione con marchi di moda per i vestiti o anche per le maglie di calcio. Le maglie del Napoli, per esempio, portano la firma di EA7, ovvero Giorgio Armani. Dalla stagione 2021/2022, lo sponsor tecnico Puma ed il Milan collaborano con diversi marchi di moda per fornire alla squadra rossonera una quarta maglia: quella di questa stagione porta la firma di Off White, anche se ha scatenato molte critiche per il periodo in cui è stata presentata ed i colori delle maglie, non in linea col tradizionale rossonero del Diavolo.

Real Madrid e Louis Vuitton, la nuova collaborazione

Nella giornata odierna, il club spagnolo, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato l'inizio della collaborazione col famoso marchio francese.

"Il Real Madrid e Louis Vuitton hanno firmato un accordo di collaborazione, rendendo il marchio francese sponsor ufficiale del club. Louis Vuitton vestirà le squadre di calcio e basket maschile e femminile per viaggi ed eventi istituzionali. Louis Vuitton e il Real Madrid hanno unito le forze nel perseguimento dell'eccellenza e con l'obiettivo di raggiungere nuove vette".

Le parole di Pietro Beccari, CEO di Louis Vuitton: "Siamo orgogliosi di sostenere un club la cui storia è segnata da innumerevoli vittorie e che continua a ispirare generazioni. Louis Vuitton ed il Real condividono valori che li hanno spinti ai vertici delle rispettive discipline, spinti da una ricerca incessante dell'eccellenza, da uno spirito di innovazione e di auto-miglioramento".

Le dichiarazioni di Emilio Butragueño: "Al Real Madrid, consideriamo l'eccellenza la chiave per rimanere al vertice. La stessa filosofia caratterizza un marchio iconico nel mondo della moda come Louis Vuitton. Siamo entrambi riusciti a trascendere il tempo e condividiamo non solo la responsabilità di costruire un'eredità duratura, ma anche di ispirare il mondo al di là dei nostri rispettivi settori".