Il passaggio di Trent Alexander-Arnold al Real Madrid è da tempo cosa fatta. Il Liverpool aveva comunicato di aver accettato una offerta per il terzino il 30 maggio e lui aveva da tempo deciso di non rinnovare con i Reds di Arne Slot. Mancava, in pratica, solo la presentazione ufficiale. Che è arrivata oggi, giusto in tempo per il Mondiale per club, assieme alle prime parole in camiseta blanca dell'inglese.
Il mercato
Il Real Madrid presenta Alexander-Arnold: “è un sogno che si avvera”

L'addio al Liverpool
—Lo aveva annunciato il 5 maggio, appena vinta la Premier League: Trent Alexander-Arnold, colonna del Liverpool vincente di questi ultimi anni, non avrebbe rinnovato il suo contratto con il club. Alexander Arnold è un prodotto della Academy dei Reds: vi è entrato a sei anni per poi crescere ed arrivare in prima squadra. Con la maglia rossa ha giocato 354 partite e segnato 23 gol. Il terzino è stato un protagonista dell'era Klopp e anche in questa stagione con Arne Slot. Ha vinto una Champions League nel 2019 e una Supercoppa Uefa nello stesso anno, due Premier League (Nel 2020 e 2025), due Coppe di Lega e una Fa Cup nel 2022. E un Mondiale per Club nel 2019. Il classe 1998, al momento dei saluti, aveva annunciato il suo addio al club e ai tifosi con un video nel quale definiva la decisione presa "la decisione più difficile che abbia mai preso nella mia vita".
Il contratto con il Real Madrid
—Per lui Florentino Perez aveva pronto un contratto di cinque anni: l'inglese si è legato al club spagnolo fino al 30 giugno 2030. Per avere subito il terzino, in modo da poterlo schierare nel Mondiale per Club, il Real Madrid ha pagato 10 milioni al Liverpool. Il giocatore, invece, riceverà uno stipendio di circa 8 milioni di euro.
La presentazione e le prime parole come giocatore del Real Madrid
—Durante l'evento per primo ha preso la parola Florentino Perez: "Oggi un giocatore che ha vinto tutto, che è uno dei migliori terzini del mondo e che ha segnato un'epoca in uno dei club calcistici più importanti e prestigiosi, il Liverpool, si unisce al Real Madrid", ha detto il presidente del Club presentando il nuovo arrivato. Che ha preso la parola poco dopo: "È un sogno che si avvera. Sono molto felice e orgoglioso di essere qui. Non vedo l'ora di mostrare il mio gioco ai tifosi del Real Madrid. So che giocare per il Real Madrid è una grande responsabilità, ma sono pronto a dare il massimo. Voglio mostrare il mio gioco e vincere tanti titoli. Essere un campione, crescere e divertirmi giocando al fianco dei migliori giocatori del mondo. Hala Madrid!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA