Quasi sicuramente rimarrà come il trasferimento più importante di questa estate di calciomercato: Kevin De Bruyne è ufficialmente diventato un calciatore del Napoli. Lo ha confermato il club con un post su X e sempre sul social lo ha confermato il presidente del club. E l'ultima conferma arriva proprio dal calciatore che ha ritwittato diversi post del Napoli Calcio sui social e ha aggiunto alla sua bio su X il tag dell'account dei partenopei.
De Bruyne
Kevin De Bruyne è ufficialmente un giocatore del Napoli

MANCHESTER, ENGLAND - MAY 20: Kevin De Bruyne of Manchester City acknowledges the fans during a farewell presentation following the Premier League match between Manchester City FC and AFC Bournemouth at Etihad Stadium on May 20, 2025 in Manchester, England. This match is to be Kevin De Bruyne’s last home match for Manchester City before he departs in the summer when his contract expires. De Bruyne, will receive a guard of honour from team-mates and staff after a successful 10-year career at the club seeing him win 6 leagues titles and the Champions League. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)


Attesa finita
—L'attesa è giunta al termine: Kevin De Bruyne è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Dopo tanti anni con il City di Pep Guardiola, il campione giocherà nella Serie A. Lo ha annunciato il club campano con un post su X alle 16.32: "Kevin è orgoglioso di essere uno di noi!. Subito dopo è arrivato anche il tweet del presidente Aurelio De Laurentiis: "Benvenuto Kevin". Il fuoriclasse belga è atterrato a Fiumicino in mattinata accompagnato da legali, padre e agenti. Immediatamente il campione si è diretto alla clinica Villa Stuart per sostenere le prove di idoneità fisica. Terminata questa incombenza c'è stato l'appuntamento a casa di De Laurentiis. Qui De Bruyne ha firmato il contratto che lo legherà agli azzurri per le prossime due stagioni, con opzione per una terza. De Bruyne, che ha rinunciato a partecipare al Mondiale per Club per evitare infortuni che ne avrebbero compromesso il futuro prossimo, potrà iniziare le vacanze. Il Napoli lo attende per il ritiro di Dimaro, che si terrà dal 17 al 27 luglio. Prima di quella data, stando alle indiscrezioni, sarà presentato ufficialmente a tifosi e stampa con una conferenza a Napoli.

L'importanza di Conte per la trattativa.
—Il centrocampista è stato convinto al trasferimento grazie alla presenza di Antonio Conte e ad una proposta contrattuale di altissimo livello: bonus alla firma di 10 milioni di euro e un biennale da 5,5 milioni di euro stagionali, a cui aggiungere poi un’opzione per il terzo anno. In sintesi, un totale tra i 21 e gli oltre 26 milioni di euro, in base a quanto si estenderà la permanenza del giocatore. Sull'importanza dell'allenatore nella decisione del calciatore ha parlato anche il padre del giocatore: "Kevin ha scelto Napoli per l'aspetto sportivo. La presenza di Antonio Conte è stata importante per lui".

La carriera del belga
—Il centrocampista belga è cresciuto nelle giovanili del Gent e del Genk. Con la maglia del Genk, in prima squadra, ha collezionato 97 presenze, 16 gol e un campionato belga vinto 2011. La sua carriera è decollata in Germania, al Wolfsburg. Qui KDB è rimasto per una stagione, nel 2014-15, durante la quale si è fatto decisamente notare tanto da venire acquistato dal Manchester City. E proprio con la squadra inglese, allenata da Pep Guardiola De Bruyne è diventato un campione. Lo dimostrano le 284 partite giocate impreziosite da 72 gol. Ma soprattutto i tanti trofei: cinque Carabao Cup, sei Premier League, tre community Shield, due Fa Cup, una Champions League, una Supercoppa UEFA e un Mondiale per Club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA