L'attesa

De Bruyne è in Italia: al via le visite mediche con il Napoli in attesa dell’ufficialità

de bruyne
Una vita al City, poi, adesso, la rivoluzione: dopo aver vinto il tricolore il Napoli ha deciso di fare le cose in grande con un colpo a effetto
Alessandro Savoldi
Alessandro Savoldi

Kevin De Bruyne è in Italia: l’ormai ex trequartista del Manchester City è atterrato a Roma, pronto a iniziare la sua nuova avventura al Napoli. Il belga è appena arrivato a Villa Stuart per sostenere le visite mediche per diventare un nuovo giocatore della squadra di Conte, con l'ufficialità attesa nel pomeriggio. 

De Bruyne è in Italia: al via le visite mediche con il Napoli in attesa dell’ufficialità- immagine 2

Le visite e il futuro di De Bruyne al Napoli

—  

Dopo aver vinto lo scudetto numero quattro, il secondo della sua gestione, Aurelio De Laurentiis non vuole fermarsi e mette nel mirino l’Europa, con il colpo Kevin De Bruyne. Una volta esauritosi l’impegno nazionale con il suo Belgio, il giocatore ha raggiunto l'Italia stamattina, in procinto di effettuare le visite mediche a Villa Stuart per poi firmare il contratto che lo legherà al Napoli per i prossimi due anni, passando dall'azzurro di Manchester all'azzurro partenopeo.

Per capire quanto De Bruyne abbia sposato la causa della società campana, basta guardare alle tempistiche dell’operazione, imprevedibile fino a pochi mesi fa. Il giocatore, che ad agosto compirà 34 anni, ha rinunciato alla possibilità di partecipare alla Coppa del Mondo con il City. Una decisione presa per evitare eventuali infortuni e potersi già dedicare, mentalmente e fisicamente, alla prossima annata. Dopo la firma De Bruyne lascerà di nuovo l’Italia per le meritate vacanze, prima di tornare in Italia intorno alla metà di luglio. In quel periodo, infatti, la squadra di Antonio Conte inizierà a lavorare in vista della nuova stagione, con un fuoriclasse in più.

De Bruyne è in Italia: al via le visite mediche con il Napoli in attesa dell’ufficialità- immagine 3

Per il belga è l’inizio di una nuova avventura dopo 10 anni al Manchester City. Con i Citizens ha vinto tutto: 6 Premier League, 1 Champions League, 1 Mondiale per Club, oltre a decine di trofei minori. A Napoli cercherà di aumentare ancora il bottino raccolto nella sua lunga e spettacolare carriera.