derbyderbyderby calcio estero Real Madrid-Rayo Vallecano: i Blancos manterranno la scia del Barça?

LA LIGA

Real Madrid-Rayo Vallecano: i Blancos manterranno la scia del Barça?

Real Madrid-Rayo Vallecano: i Blancos manterranno la scia del Barça? - immagine 1
Il Alvaro Arbeola punta alla vittoria per resta al passo dei blaugrana: al Santiago Bernabeu arrivango gli uomini di Lopez
Domenico Ciccarelli
Domenico Ciccarelli Redattore 

Al Santiago Bernabeu va in scena una sfida che può valere tanto ai fini della classifica: da una parte i padroni di casa, ossia il Real Madrid, che non vogliono perdere la scia del Barcellona, dall’altra un Rayo Vallecano che ha bisogno di punti per tenere lontana la zona rossa. Il match, che andrà in scena domenica 1º febbraio alle ore 14:00, sarà valevole per la 22ª giornata de LaLiga.

Real Madrid-Rayo Vallecano: come arrivano del due squadre al match

—  

Dopo aver cambiato guida tecnica, passando da Xabi Alonso a Alvaro Arbeloa, il Real Madridha invertito notevolmente marcia ed ha ripreso la corsa verso il titolo. Il Barcellona è distante solo un punto ed un eventuale vittoria contro il Rayo Vallecano potrebbe essere molto importante. Inoltre, i Blancos vorranno sicuramente rifarsi dopo la sconfitta in Champions League contro il Benfica, la quale gli è costata l’accesso diretto agli ottavi.

Il Rayo Vallecano, invece, all’incontrario dello scorso campionato sta vivendo una stagione molto difficile. I soli 22 punti raccolti in 21 giornate tengono col fiato sospeso gli uomini Inigo Perez: la zona retrocessione è dietro di un punto. All’andata con il Real Madrid terminò 0-0, e anche ora un eventuale pareggio potrebbe essere fondamentale per smuovere la classifica.

Real Madrid Mbappé

Real Madrid-Rayo Vallecano: le probabili formazioni

—  

Il Real Madrid è pronto a scendere in campo con il consueto asetto tattico: Alvaro Arbeloa potrebbe schierare dal 1’ Mastantuono. Il Rayo Vallecano dovrebbe rispondere a specchio, con Inigo Perez che dovrebbe affidarsi a de Frutos.

REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Valverde, Asencio, Hujsen, Carreras; Guler, Tchouameni; Mastantuono, Bellingham, Vinicius; Mbappé. Allenatore: Alvaro Arbeloa

RAYO VALLECANO (4-2-3-1): Batalla; Balliu, Lejeune, Mendy, Chavarria; Lopez, Ciss; Garcia, Palazon, Akhomach; de Frutos. Allenatore: Inigo Perez

Il pronostico

—  

Il favore del pronostico pende ovviamente dal lato dei padroni di casa: il successo del Real Madrid è a quota a 1.20. La vittoria del Rayo Vallecano, addirittura, per i bookmakers è quotata a 10.45. Un eventuale pareggio, invece, è quotato a 5.45. La gara sembra essere già indirizzata e non dovrebbe avere colpi di scena. La soluzione migliore è optare per 1+Over 1,5.