DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Nazionale Inglese

Harry Redknapp punta su Howe: “Avrei scelto lui come CT dell’Inghilterra”

Harry Redknapp punta su Howe: “Avrei scelto lui come CT dell’Inghilterra” - immagine 1
L'ex allenatore, in passato sulla panchina di tanti prestigiosi club britannici, si è espresso a favore dell'attuale manager del Newcastle. Secondo lui, il 47enne inglese sarebbe stata la miglior scelta possibile per dirigere i Tre Leoni.
Alessandro Savoldi

Alla vigilia degli impegni dell’Inghilterra contro Albania e Lettonia, l’ex allenatore del Tottenham e del West Ham Harry Redknapp ha parlato della scelta della Federazione Inglese di affidarsi a Thomas Tuchel come CT. Una decisione che non ha convinto del tutto Redknapp, che al suo posto avrebbe preferito Eddie Howe, attuale allenatore del Newcastle.

Redknapp: "Howe era il candidato ideale per allenare la nazionale inglese"

—  

Eddie Howe avrebbe dovuto essere una scelta facile. Sicuramente avrebbero dovuto scegliere lui. Non so se sarebbe stato disponibile a lasciare il Newcastle in quel momento, ma se si cercava un CT inglese, senza mancare di rispetto a Thomas Tuchel, in quel momento Howe avrebbe dovuto ricevere la chiamata.” ha iniziato Redknapp. “Si tratta di un allenatore inglese, giovane, che sta facendo un buon lavoro a Newcastle. Era sicuramente il candidato ideale per questo incarico”. Redknapp si è poi concentrato sulle qualità di Howe: “È calmo, non si lascia trasportare quando la sua squadra vince o quando perde. Va avanti. È un buon allenatore, scende in campo ogni giorno, allena, lavora con i giocatori e cerca di farli migliorare. Ha tutto quello che serve, davvero. Non ha una grande personalità, è un uomo discreto. Ma è un gran lavoratore, è un top nel suo lavoro.

Harry Redknapp punta su Howe: “Avrei scelto lui come CT dell’Inghilterra”- immagine 2

Il percorso di Howe al Newcastle

—  

Howe ha 47 anni e ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2008. Dopo più di un decennio al Bournemouth, con una breve esperienza al Burnley, è diventato nel novembre 2021 il manager del Newcastle. La scelta dei Magpies si è rivelata azzeccata, dato che Howe ha portato i bianconeri in Champions League, raggiungendo inoltre per due volte la finale di Coppa di Lega. Nella seconda occasione, pochi giorni fa, il Newcastle ha vinto il primo trofeo domestico dalla Fa Cup del 1955. Attualmente la squadra si trova al sesto posto in Premier League, a soli due punti dal Chelsea quarto e con una partita da recuperare. Un'altra ottima stagione per Howe e per il Newcastle, ormai presenza fissa nelle zone alte della classifica del massimo campionato inglese.

Eddie Howe, Newcastle