Spareggio Ligue 1

Reims-Metz, dove vedere il ritorno dello spareggio per la Ligue 1 in diretta tv e streaming

Reims-Metz, dove vedere il ritorno dello spareggio per la Ligue 1 in diretta tv e streaming - immagine 1
Ecco dove poter vedere in diretta la partita di giovedì sera valida per il ritorno dello spareggio tra la terzultima di Ligue 1 e la vincente dei playoff di Ligue 2
Filippo Montoli
Filippo Montoli

Ultimo appuntamento stagionale del campionato francese con il ritorno dello spareggio tra Reims e Metz. La partita andrà in scena giovedì 29 maggio alle ore 20.30. La gara di andata è terminata 1-1, quindi tutto è ancora da decidere per quanto riguarda l'ultimo posto disponibile in Ligue 1 per la stagione 2025/26. Ecco dove vedere Reims-Metz in diretta tv e streaming.

Reims-Metz, dove vedere il ritorno dello spareggio per la Ligue 1 in diretta tv e streaming- immagine 2

Lo stato di forma delle squadre

—  

Il Reims arriva a un finale stagione molto particolare. Da una parte ha visto concludersi solo in finale un ottimo percorso in Coppa di Francia. Un Psg nettamente superiore ha chiuso la pratica con un 3-0 che non ha lasciato scampo agli uomini di Samba Diawara. Dall'altra parte, è impegnato nello spareggio per evitare la retrocessione in Ligue 2. La squadra del Nord-Est di Francia arriva da sei partite consecutive senza vittoria e con solo due gol segnati. Uno dei quali proprio nella gara di andata.

Reims-Metz, dove vedere il ritorno dello spareggio per la Ligue 1 in diretta tv e streaming- immagine 3

Il Metz partecipa per il secondo anno consecutivo allo spareggio. L'anno scorso vi prese parte come terzultima di Ligue 1 e il doppio impegno con il Saint Etienne condannò la squadra alla retrocessione. L'obiettivo non può essere che quello di sfruttare i Barrages (come sono chiamati gli spareggi in Francia) per tornare nella massima serie. Stephane Le Mignan e i suoi giocatori, oltre all'1-1 dell'andata arrivano dalla vittoria per 1-0 in casa nei playoff contro il Dunkerque e da quella per 2-3 nell'ultima di campionato contro il Laval.

Le probabili formazioni

—  

Samba Diawara non ha a disposizione per la partita il centrocampista Fofana e gli attaccanti Daramy e Khadra. Reims che come all'andata dovrebbe scendere in campo con il 4-4-2. Davanti alla porta difesa da Diouf sono schierati Sekine, Okumu, Kipré e Akieme. Linea a quattro di centrocampo con Ito e Nakamura sulle fasce, accompagnati nel mezzo da Gbane e Edoa. In attacco la coppia Siebatcheu e Tia.

Stephane Le Mignan può al contrario contare su tutti i suoi giocatori e anche il Metz è pronto a schierarsi con il 4-4-2 come nella partita di andata. I pali saranno difesi da Sy. In difesa, Sané e Mboula saranno affiancati sugli esterni da Kouao e Udol. Il centrocampo sarà guidato dall'esperto Stambouli con Van Den Kerkhof, Deminguet e Mputu. Davanti confermata la coppia Hein-Sabaly.

REIMS (4-4-2): Diouf; Sekine, Kipré, Okumu, Akieme; Ito, Edoa, Gbane, Nakamura; Siebatcheu, Tia. Allenatore: Samba Diawara.

METZ (4-4-2): Sy; Kouao, Mboula, Sané, Udol; Van Den Kerkhof, Deminguet, Stambouli, Mputu; Hein, Sabaly. Allenatore: Stephane Le Mignan

Reims-Metz, dove vedere la partita in diretta tv e streaming

—  

La partita tra Reims e Metz valida per il ritorno dello spareggio per la Ligue 1 non verrà trasmessa in Italia da nessuna emittente televisiva né da alcuna piattaforma streaming.