- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Andres Iniesta si è ritirato dal calcio giocato. Una carriera vincente con il Barcellona per un centrocampista che ha fatto innamorare la gente del calcio in questi 22 anni. Suo il gol che ha regalato l'unico titolo mondiale alla Spagna nel 2010. Tutto il mondo del calcio è dispiaciuto per questa sua scelta, compreso l'ex compagno Leo Messi che si è espresso sui social in merito: "Mancherai al calcio e non solo". La conferenza che sancirà la sua scelta di appendere gli scarpini al chiodo è prevista per oggi, 8 ottobre.
Leo Messi, storico compagno di squadra di Andres Iniesta ai tempi del Barcellona nel tris con Xavi Hernandez, ha voluto scrivere un messaggio sui propri social per commentare il suo ritiro. Dal 2004 al 2018, lo spagnolo e l'argentino hanno vinto insieme ben 32 titoli di cui ben quattro Champions League. Le sue parole su Instagram: "E' stato bellissimo giocare con lui, insieme eravamo magici. Mancherai al calcio e a tutti noi Andres. Ti auguro sempre il meglio, sei un fenomeno".
Nel 2010, Messi e Iniesta hanno condiviso il podio del Pallone d'Oro nella storica foto in cui c'era anche Xavi. A vincere fù il talento di Rosario ma quella serata è stata storica per i tifosi blaugrana. Uno di questi tre allena il Barcellona, chissà cosa riserverà il futuro per gli altri due nel mondo del calcio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA