Il favorito numero uno per la vittoria del Pallone d'Oro, Rodri, chiude anzitempo la propria stagione. Il centrocampista del Manchester City, campione d'Europa in carica con la Nazionale spagnola, ha infatti rimediato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro.
Brutte notizie per Guardiola
Dal possibile Pallone d’Oro al dramma: stagione finita per Rodri
Stagione finita per Rodri
—È durata 21' la gara di Rodri contro l'Arsenal; il centrocampista del City nel tentativo di sfuggire alla marcatura di Thomas Partey, sugli sviluppi di un corner, è rimasto imbrigliato ed è caduto a terra, ruotando malamente il ginocchio destro. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto in Spagna hanno evidenziato una rottura del legamento crociato anteriore destro, ma l'ex Valencia prima di sottoporsi ad un'operazione chirurgica, vuole procedere con ulteriori accertamenti. consultando diversi specialisti.
Guardiola perde Rodri
—Insieme ad Haaland, Rodri è uno degli giocatori indispensabili dello scacchiere di Pep Guardiola che dovrà rinunciare allo spagnolo per tutta la stagione. Uno tra Kovacic e Gundogan potrebbe prendere il posto del numero 6 dei Citizens, ma non è da escludere che a gennaio il City possa tornare sul mercato. Il dato che preoccupa gli SkyBlues riguarda la presenza in campo di Rodri rapportata al numero di vittorie; lo scorso anno con lui il City ha giocato 74 partite senza perdere, un trend interrotto solo dal ko in finale di FA Cup.
© RIPRODUZIONE RISERVATA