- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Ora è ufficiale: Rodri è il Pallone d'Oro 2024. Trionfa il centrocampista spagnolo del Manchester City, reduce da una stagione conclusa con la vittoria della Premier League e di Euro 2024 alla guida della Nazionale spagnola. Il 28enne si aggiudica il premio individuale più ambito davanti a Vinicius e Bellingham, che hanno deciso di disertare la cerimonia come l'intera delegazione del Real Madrid.
Lo spagnolo, che salterà l'intera stagione per infortunio, è visibilmente commosso dopo l'annuncio. Questo il suo discorso dopo il trionfo: "È una notte incredibile per me. Devo ringraziare moltissime persone per essere ancora qui. Oggi è un giorno speciale per me, la mia famiglia e il mio Paese. Non dimenticherò i miei compagni di squadra, gioco nel club migliore del mondo. Grazie anche alla Spagna con cui ho vinto l'Europeo. E Carvajal, che ha avuto il mio stesso infortunio e meritava di essere qui. Anche Yamal lo vincerà presto".
RODRI IS THE 2024 MEN'S BALLON D'OR! #ballondor@ManCity@ChampionsLeaguepic.twitter.com/heWvSQsOxn
— Ballon d'Or (@ballondor) October 28, 2024
Prosegue la dedica del calciatore spagnolo: "Questa è la vittoria del calcio spagnolo: lo dedico a chi non l'ha vinto come Xavi, Iniesta e Casillas. Un giorno al Villarreal pensavo di smettere, convinto fosse tutto finito e che quel sogno non fosse possibile. Mio padre mi ha ridato tutte le motivazioni".
"Sono un ragazzo normale, gentile coi miei compagni. Puoi avere successo anche essendo normale. Questi sono valori fondamentali per me", ha concluso Rodri. Il mondo del calcio ha un nuovo Pallone d'Oro.
RODRI, YOU WON IT! You're our 2024 Ballon d'Or! #ballondor@ChampionsLeaguepic.twitter.com/z4Xwgp8s9T
— Ballon d'Or (@ballondor) October 28, 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA