Vinícius Jr non sarà presente a Parigi in occasione della cerimonia d'assegnazione del Pallone d'Oro.
Oggi, a partire dalle 18:45, si conoscerà il vincitore del Pallone d’Oro 2024. Tanti i grandi nomi attesi per la cerimonia al Théâtre du Châtelet di Parigi. Fabrizio Romano, però, attraverso i suoi profili social, ha affermato che Vinicius Jr., attaccante del Real Madrid, non sarà presente all'evento. Ciò potrebbe essere indicativo ai fini dell'assegnazione finale: l'assenza, infatti, potrebbe essere giustificata dal fatto che a Madrid sia arrivata la notizia che il brasiliano non sarà incoronato questa sera come miglior calciatore della stagione.
Inoltre, come riporta Romano, nessun calciatore del Real è atteso per la cerimonia. Non saranno presenti infatti ne Florentino Perez, presidente del club, tantomeno Jude Bellingham e il menzionato Vinicius. L'ambito riconoscimento, quindi, potrebbe andare in mani diversi dalle loro. Il che potrebbe restringere il cerchio e portare alla conclusione che la sfida finale sarà tra Lautaro Martínez, attaccante dell'Inter e campione del Sudamerica con l'Argentina, e Rodri, centrocampista del City attualmente infortunato. Infine, non sarà presente nemmeno Carlo Ancelotti. Che nessun riconoscimento, quest'anno, finisca nella prestigiosissima bacheca del Real Madrid?
Tra i nomi inseriti nella lista ci sono anche diversi "italiani", tra cui, ad esclusione di Lautaro che sembra l'unico realmente candidato alla vittoria finale, Hakan Çalhanoğlu dell'Inter, Artem Dovbyk e Mats Hummels della Roma, Ademola Lookman dell'Atalanta. A parte il compagno di squadra di Lautaro, Calhanoglu, per nessun altro è al momento attesa un eccellente posizionamento nella classifica finale.
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.