L'ANNUNCIO

Ribaltone Salisburgo: ufficiale l’esonero di Lijnders, ex vice di Klopp

Ribaltone Salisburgo: ufficiale l’esonero di Lijnders, ex vice di Klopp - immagine 1
Ribaltone ufficiale a Salisburgo, è stato esonerato Pepijn Lijnders. L'ex vice di Klopp via dopo solo 5 mesi
Enrico Pecci
Enrico Pecci Redattore 

Pepijn Lijnders non è più l'allenatore del Salisburgo. È durata soltanto 5 mesi l'esperienza in Austria dell'ex vice di Jurgen Klopp. Il tecnico è stato esonerato dopo 7 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte in campionato ed una vetta della classifica già lontana 10 punti. La decisione del club di proprietà della Red Bull è però arrivata dopo la vittoria ottenuta nell'ultima giornata contro il Klagenfurt.

Il Salisburgo cambia dopo una vittoria: via Pepijn Lijnders

—  

Questo l'annuncio ufficiale della società: "Il Red Bull Salisburgo si separa da Pepijn Lijnders, che è stato rilasciato dal club oggi. Anche l'assistente allenatore Vitor Matos lascia i nostri Red Bulls. Durante i sei mesi trascorsi con Pepijn Lijnders, la nostra qualificazione alla Uefa Champions League è stata un punto positivo. Tuttavia, dopo un inizio di stagione promettente, ci sono stati molteplici risultati insoddisfacenti che hanno portato il FC Red Bull Salzburg a trovarsi a dieci punti dalla vetta dell'Admiral Bundesliga". L'allenatore paga l'ampio margine in campionato ed il cammino in Champions League, dove sono arrivate 4 sconfitte su 5 con diverse goleade subite (3-0 contro il Psg, 5-0 a Leverkusen, 4-0 in casa contro il Brest).

Salisburgo, la dirigenza spiega l'esonero di Lijnders: "Stagione insoddisfacente"

—  

Stephan Reiter, Ceo della società austriaca, e Rouven Schröder, direttore sportivo, hanno spiegato in una nota congiunta: "Abbiamo iniziato di recente ad analizzare, come previsto, quella che purtroppo finora è stata una stagione insoddisfacente. È stato evidente che in molte delle nostre partite siamo stati molto al di sotto delle nostre stesse aspettative e obiettivi. Per questo motivo, siamo convinti che la nostra squadra abbia bisogno di un nuovo impulso sotto una nuova gestione, anche se abbiamo continuato a sperare in una svolta fino alla fine".

"Vogliamo ringraziare Pep per il suo lavoro. Ha messo molta energia e passione, fornendo un importante slancio per il nostro sviluppo futuro. - hanno concluso Reiter e Schröder - Ora stiamo cercando intensamente un nuovo allenatore e comunicheremo la nostra decisione non appena sarà presa. Vogliamo chiaramente riprendere gli allenamenti il 3 gennaio 2025 con il nostro nuovo allenatore già al suo posto". Si attende ora la decisione della società sul nuovo allenatore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

tutte le notizie di