NUOVA VITA IN SUDAMERICA?

Boca Juniors, dalla Spagna: forte interesse per Sergio Ramos

Gennaro Dimonte
Sergio Ramos potrebbe presto raggiungere in Argentina, al Boca Juniors, il suo ex compagno al Real Madrid e attuale allenatore degli Xeneizez, Fernando Gago.
00:27 min

Sergio Ramos, dopo la stagione al Siviglia nel suo storico ritorno a casa, è finito prepotentemente nel mirino del Boca Juniors. Secondo quanto riportato da ESPN e diversi media spagnoli, la candidatura del 38enne si sarebbe innalzata dopo l'arrivo di Fernando Gago in panchina. I quattro anni passati insieme al Real Madrid dal 2007 al 2011 potrebbero quindi essere decisivi per il primo approdo del difensore in un campionato diverso da quello europeo.

Sergio Ramos-Boca Juniors? Si può grazie a Fernando Gago

—  

Sergio Ramos potrebbe presto diventare un nuovo calciatore del Boca Juniors. Il difensore spagnolo è rimasto svincolato dopo l'esperienza, la seconda in carriera, con il Siviglia nella stagione 2023-2024. 28 presenze e 3 gol, un bottino tutto sommato positivo per un giocatore che con il Real Madrid ha vinto di tutto. Cinque Liga, quattro Champions League, due Coppe del Re, quattro Supercoppe spagnole, tre Supercoppe europee e due Coppe del Mondo per club. Non sono bastati tutti questi trofei per portare a casa un altro importante contratto della propria carriera.

Da qui la voce che parte da ESPN e rimbalza forte tra gli ambienti spagnoli: il suo possibile approdo al Boca Juniors. L'accelerata sembra essere arrivata dopo la firma di Fernando Gago come nuovo allenatore degli Xeneizes. Proprio il suo ex compagno di squadra starebbe spingendo per portare il classe 1986 in Argentina. Tantissimi i messaggi sui social del giocatore da parte dei tifosi, già pazzi di lui. Recentemente Sergio Ramos era stato nel mirino del Vasco da Gama, in Brasile, ma il suo ingaggio alto non ha permesso l'operazione.