A pochi giorni dalla finale di Europa League, Son Heung-min si ritrova sotto i riflettori non solo per il suo ritorno in campo, ma anche per una vicenda che avrebbe potuto distrarlo dal grande obiettivo stagionale. Il capitano del Tottenham, reduce da una stagione complicata tra infortuni e risultati altalenanti, è stato infatti vittima di un tentativo di estorsione in Corea del Sud.
estorsione
Son Heung-min vittima di un tentativo di estorsione in Corea del Sud

Son Heung-min, una donna lo accusa di essere il padre del proprio figlio
—Infatti, come riportano alcuni media locali, due individui sono stati arrestati in Corea del Sud con l'accusa di aver tentato di estorcere denaro al calciatore del Tottenham. Una donna avrebbe contattato l'attaccante sostenendo di essere incinta di suo figlio e chiedendogli una cifra elevata per mantenere la vicenda segreta.

La donna, che si presume abbia tra i 20 e i 30 anni, avrebbe affermato che la gravidanza risale a giugno dello scorso anno. In seguito alla richiesta di denaro, Son ha deciso di rivolgersi alla polizia di Seul, dando così il via a un'indagine che ha portato all’arresto della donna e di un presunto complice.
Son, la famiglia può aspettare
—I rappresentanti del calciatore hanno confermato che Son è la vittima di questo tentativo di truffa e hanno annunciato che verranno intraprese azioni legali. Il trentaduenne, che non ha una relazione nota né tantomeno figli, aveva già dichiarato in passato, in un'intervista rilasciata a The Guardian, di voler rinunciare a formare una famiglia. Almeno finché la sua carriera professionale sarà la massima priorità.
Nonostante il clamore mediatico, Son ha mantenuto il focus sull’obiettivo sportivo. Dopo aver saltato la semifinale per un problema al piede, il numero 7 degli Spurs è tornato ad allenarsi con il gruppo. Dunque, è presumibile che sarà regolarmente a disposizione per la finale di Europa League in programma a San Mamés contro il Manchester United. In questa stagione Son ha collezionato 44 presenze, con 11 gol e 12 assist.
© RIPRODUZIONE RISERVATA