Decisione drastica

Stella Rossa, a San Siro in Champions League senza tifosi: ecco il motivo

Stella Rossa, a San Siro in Champions League senza tifosi: ecco il motivo - immagine 1
La polizia italiana ha vietato l'arrivo e la presenza dei tifosi del nostro club in occasione delle prossime partite di Champions League. Molto potrebbe dipendere dalla Roma...
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

La Stella Rossa giocherà in Champions League a Milano senza il calore dei suoi tifosi. In entrambe le gare di, in programma a San Siro contro Inter e Milan (rispettivamente 1 ottobre e 11 dicembre), infatti, il club di Belgrado giocherà senza i propri sostenitori, come ha comunicato la stessa società serba sul sito internet ufficiale.

"La polizia italiana ha vietato l'arrivo e la presenza dei tifosi del nostro club in occasione delle prossime partite di Champions League contro Inter (1 ottobre) e Milan (11 dicembre)" - come comunicato sul sito ufficiale e sui canali social- "La Stella Rossa invita tutti i tifosi a non recarsi alle partite, poiché non sarà consentito l'ingresso, così come gli assembramenti".

"La decisione vale per i tifosi che vivono in Serbia, ma anche in tutti gli altri Paesi europei". - prosegue il comunicato - "La polizia italiana ha vietato la vendita dei biglietti per qualsiasi settore. È una decisione sulla quale il club non può fare nulla e invita i tifosi a rispettarla".

Stella Rossa tifosi

La motivazione del blocco della trasferta è dettata dal timore che i rapporti tesissimi tra i Delije, il famigerato gruppo ultras della Stella Rossa, e i supporters della Roma possano sfociare in un nuovo episodio di violenza, coi romanisti che potrebbero approfittare dell'arrivo in Italia dei rivali per tendere un agguato ai serbi dopo i fatti del 4 febbraio 2023, quando, dopo un Olimpia Milano - Stella Rossa valido per l'Eurolega di pallacanestro, erano stati aggrediti al termine di Roma-Empoli da una cinquantina di serbi.

tutte le notizie di