Boca Juniors o River Plate? In Argentina, il presidente Tebas ha risposto a questa domanda.
Superclásico Riserve, il River Plate batte il Boca Juniors con il classe 2004 Nasif
Presidente de La Liga, Javier Tebas ha recentemente visitato l'Argentina, terra in cui il calcio è sentitissimo e, dunque, il numero uno del calcio spagnolo non poteva esimersi dall'esprimere qualche parere sulle due squadre più celebri della nazione, il River Plate e il Boca Juniors. Tyc Sports ha raccolto le sue dichiarazioni in cui ha parlato degli allenatori dei due club, spiegando se sono pronti o no per il salto in Europa, e quale delle due squadre preferisce.
Le parole di Tebas
Tebas s'è innanzitutto espresso, alla Usina del Arte sulla lotta contro la pirateria e il razzismo, sul valore dei due club argentini: "Entrambe squadre potrebbero disputare il campionato spagnolo ed essere tra le prime sei con totale tranquillità. Gallardo è pronto per un'esperienza in Europa, sia in Spagna che in altri grandi campionati europei", ha rivelato a Infobae. "Gago? Penso che lui abbia ancora un po' di strada da percorrere".
Poi, il presidente de La Liga, ha ammesso quale club preferisce tra River e Boca: "Se devo dirne uno, scelgo il Boca Juniors. Non sono una gallina (soprannome che i tifosi Xeneize hanno affibbiato ai rivali, ndr). Nonostante questo, il River Plate ha uno stadio che è da esempio, gestisce molto bene le partite e ha una capacità di 90 mila persone, poi è sempre pieno! Il River e il calcio argentino dovrebbero venderlo molto di più in tutto il mondo, perché è un fenomeno a livello mondiale".
Tra l'altro, lo stadio Monumental di Buenos Aires ha ricevuto un'altra grande investitura nel suo continente. È stato infatti teatro dell'ultima finale di Copa Libertadores tra Botafogo e Atletico Mineiro. Il match è stato vinto dalla squadra di Artur Jorge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA