Presidente de La Liga, Javier Tebas ha recentemente visitato l'Argentina, terra in cui il calcio è sentitissimo e, dunque, il numero uno del calcio spagnolo non poteva esimersi dall'esprimere qualche parere sulle due squadre più celebri della nazione, il River Plate e il Boca Juniors. Tyc Sports ha raccolto le sue dichiarazioni in cui ha parlato degli allenatori dei due club, spiegando se sono pronti o no per il salto in Europa, e quale delle due squadre preferisce.
Le parole
Tebas, presidente de La Liga: “Gallardo è pronto per l’Europa. Boca o River? Ecco chi preferisco”
Le parole di Tebas
—Tebas s'è innanzitutto espresso, alla Usina del Arte sulla lotta contro la pirateria e il razzismo, sul valore dei due club argentini: "Entrambe squadre potrebbero disputare il campionato spagnolo ed essere tra le prime sei con totale tranquillità. Gallardo è pronto per un'esperienza in Europa, sia in Spagna che in altri grandi campionati europei", ha rivelato a Infobae. "Gago? Penso che lui abbia ancora un po' di strada da percorrere".
LEGGI ANCHE
Poi, il presidente de La Liga, ha ammesso quale club preferisce tra River e Boca: "Se devo dirne uno, scelgo il Boca Juniors. Non sono una gallina (soprannome che i tifosi Xeneize hanno affibbiato ai rivali, ndr). Nonostante questo, il River Plate ha uno stadio che è da esempio, gestisce molto bene le partite e ha una capacità di 90 mila persone, poi è sempre pieno! Il River e il calcio argentino dovrebbero venderlo molto di più in tutto il mondo, perché è un fenomeno a livello mondiale".
Tra l'altro, lo stadio Monumental di Buenos Aires ha ricevuto un'altra grande investitura nel suo continente. È stato infatti teatro dell'ultima finale di Copa Libertadores tra Botafogo e Atletico Mineiro. Il match è stato vinto dalla squadra di Artur Jorge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA