Tra le squadre che stanno partecipando al Mondiale per Club ci sono il Bayern Monaco di Thomas Müller e il Los Angeles FC. Di recente, il tecnico dei californiani Steve Cherundolo ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti proprio il numero 25 del club tedesco.
Dichiarazioni
Thomas Müller al Los Angeles FC? Parla il tecnico: “È perfetto per noi”


L'esperienza che fa ancora la differenza
—Thomas Müller, dopo un quarto di secolo, lascerà il Bayer Monaco. Con la maglia del club bavarese, il trequartista classe 1989 è nato, cresciuto, diventato uomo e leggenda. Dai suoi primi anni da professionista ad oggi, il Raumdeuter ha vinto tutto quel che c'era da vincere. Spiccano, in particolar modo, le 13 Bundesliga vinte, record condiviso con Ryan Giggs che vanta di altrettante Premier League col Manchester United, e le due Champions League vinte nel 2013 contro il Borussia Dortmund e nel 2020 contro il Paris Saint-Germain.
Con la Nazionale Tedesca, Müller ha vinto il Mondiale in Brasile nel 2014. Ad oggi, il calciatore tedesco ha segnato 250 reti in 753 partite con la maglia dei Roten. Il Mondiale per Club in corso, in cui ha segnato una doppietta nella partita vinta 10-0 contro i neozelandesi dell'Auckland City, sarà l'ultima competizione di Müller col Bayern. Al termine di questa, il classe 1989 deciderà cosa fare del suo futuro. Diverse squadre, intanto, vorrebbero metterlo sotto contratto a parametro zero.
Los Angeles FC, Cherundolo: "Müller porterebbe esperienza e mentalità"
—In MLS, il Cincinnati sembra interessato al giocatore tedesco ed ora c'è anche il Los Angeles FC che l'ha messo nel mirino. Cherundolo, tecnico dei Black and Gold, in un'intervista per il quotidiano tedesco BILD ha parlato proprio di Müller: "Thomas è perfetto per noi con la sua personalità, esperienza, classe e mentalità. Chiunque pensi che Los Angeles sia solo una cosa temporanea e una questione di spettacolo si sbaglia di grosso. Vogliamo vincere titoli. E Müller sa come farlo. Lui capisce il gioco come nessun altro. Questa posizione dietro la punta gli si addice, e funzionerebbe anche per noi, e ci aiuterebbe molto. Ma ne parleremo quando sarà il momento".

© RIPRODUZIONE RISERVATA