L'episodio

Muller saluta i tifosi del Bayern a modo suo e racconta un’incredibile barzelletta

Muller saluta i tifosi del Bayern a modo suo e racconta un’incredibile barzelletta - immagine 1
Dopo 25 anni anni, il fuoriclasse lascerà la squadra con cui ha vinto di tutto e di più e ha voluto salutare i supporter in un modo speciale
Jacopo del Monaco

Thomas Muller, al termine di questa stagione, lascerà il Bayern Monaco dopo ben 25 anni. Dal giorno del suo esordio ad oggi ha vinto di tutto con la squadra bavarese. Pochi giorni fa, il numero 25 ha disputato la sua ultima partita all'Allianz Arena, salutando i tifosi in maniera particolare, come solo lui sa fare: raccontando una barzelletta.

L'addio del Raumdeuter

Muller saluta i tifosi del Bayern a modo suo e racconta un’incredibile barzelletta- immagine 2
—  

In tutti questi anni, Thomas Muller ha scritto il suo nome nella storia del Bayern Monaco e del calcio tedesco. Nelle sue stagioni in Baviera, ha conquistato trofei e record in continuazione. Con la maglia dei Roten, ha vinto la bellezza di 33 trofei: 13 Bundesliga, nessuno come lui nella storia del campionato tedesco; 6 DFB-Pokal (Coppe di Germani); 8 Supercoppe tedesche, anche qui record; 2 Champions League ed altrettante Supercoppe UEFA e Mondiali per club. Del club tedesco è il giocatore con più presenze (750) ed il terzo con più gol segnati (248), dietro al suo omonimo Gerd ed al polacco Robert Lewandowski. Dal 2010 fino allo scorso anno, invece, il Raumdeuter ha giocato con la Nazionale Tedesca, vincendo il Mondiale in Brasile nel 2014, ed è il terzo con più partite giocate (131), dietro all'ex Inter Lothar Matthaus e l'ex Lazio Miroslav Klose.

Il saluto di Muller ai tifosi... con una barzelletta

Muller saluta i tifosi del Bayern a modo suo e racconta un’incredibile barzelletta- immagine 3
—  

Il 10 maggio, Muller ha giocato la sua ultima partita con la maglia del Bayern Monaco all'Allianz Arena. Dopo il match vinto 2-0 contro il Borussia Mönchengladbach, ha sollevato per la 13esima ed ultima volta il trofeo della Bundesliga. Durante il discorso d'addio alla sua squadra ed ai tifosi, il classe 1989 ha voluto congedarsi a modo suo, in maniera particolare e divertente: raccontando una barzelletta.

“Volevo dire una barzelletta per salutarvi ma non ne ho trovata nessuna appropriata. Così ho deciso di farne una un po’ spicy su un funerale. Un padre sta morendo a casa, i suoi 3 bambini sono in piedi vicino al letto. In quel momento, l’odore della sua torta preferita gli arriva dalla cucina, dove la sta facendo la moglie. Così lui dice: “Figlio mio, portami il mio ultimo pezzo della mia torta favorita, è il mio ultimo desiderio” Il figlio va e poi torna dalla cucina, senza la torta. Il padre chiede come mai e il figlio risponde: “Beh, mamma ha detto che è per dopo il funerale”.