- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
I tifosi di Tottenham e Manchester United hanno pensato di accendere la finale di Europa League di stasera. Le due squadre inglesi si affronteranno al San Mamés, stadio dell'Athletic Bilbao ma le due tifoserie si sono fatte riconoscere in terra spagnola con dei violenti scontri. La partita tra le squadre di Ange Postecoglou e Ruben Amorim inizierà alle ore 21:00.
Stasera il Tottenham ed il Manchester United hanno la possibilità di regalare una gioia ai propri fan. L'atto conclusivo di quest'Europa League non solo mette in palio un posto in Champions League, che avrà ben 6 squadre inglesi la prossima stagione, ma anche l'opportunità di "salvare" un'annata molto deludente. Entrambe le squadre occupano le due posizioni in classifica appena sopra la zona retrocessione. Ieri sera, però, i tifosi di Spurs e Red Devils hanno deciso di accendere gli animi della finale di Europa League tra le strade di Bilbao.
It's Europa League final matchday ✨
Let's do this together 🤍 pic.twitter.com/CnySZfvncO
— Tottenham Hotspur (@SpursOfficial) May 21, 2025
Intorno alle ore 21:00, quindi 24 ore prima del match, le due tifoserie hanno dato il via a violenti scontri nel centro storico di San Sebastián, in particolar modo in via Fermin Calbeton. Oltre all'uso di calci e pugni, i tifosi venuti dall'Inghilterra si sono lanciati anche diversi oggetti come bicchieri, bottiglie, tavoli e perfino dei bidoni della spazzatura. Il quotidiano inglese Daily Mail ha riportato che gli scontri tra le due tifoserie hanno avuto inizio prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. Diario Vasco, invece, ha informato che la Ertzaintza, cioè la polizia dei Paesi Baschi, ha mobilitato diverse pattuglie, identificando i tifosi che hanno partecipato agli scontri, senza effettuare alcun arresto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA