- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
La notizia gira dalla settimana scorsa: Thomas Tuchel è vicino ad essere il prossimo commissario tecnico della nazionale inglese. La federazione è a lavoro con i rappresentanti dell'allenatore tedesco, e con molta probabilità sarà il successore di Gareth Southgate.
Secondo quanto riportato dai britanici Sky Sports, la federazione dei tre leoni ha affrettato l'avvicendamento dopo la sconfitta contro la Grecia in Nations League. Non solo: anche i messaggi criptici dell'attuale traghettatore Lee Carsley, hanno spinto la FA a dirottare le proprie energie verso l'allenatore tedesco.
La prima scelta era Pep Guardiola, dicono dall'Inghilterra, ma non è andato a buon fine. Ci sono state altre voci che si sono susseguite per la prestigiosa panchina, come quelli di Jurgen Klopp, Eddie Howe e Graham Potter, ma non c'è stato nessun contatto effettivo.
Il nome del tedesco Tuchel è stato prioritario, dopo Guardiola. In Inghilterra si è trovato molto bene: quando allenava il Chelsea, ha portato a casa numerosi trofei. L'abitudine alla vittoria sarà gradita alla federazione inglese.
Thomas Tuchel, qualora dovesse accettare la proposta della nazionale inglese, sarebbe il terzo allenatore straniero. Il primo è stato Sven Goran Eriksson tra il 2001 ed il 2006, seguito da Fabio Capello che ha allenato l'Inghilterra fra il 2007 ed il 2012.
© RIPRODUZIONE RISERVATA