È tutto fatto con la Football Association: Thomas Tuchel sarà il nuovo allenatore dell'Inghilterra. Ad annunciarlo in esclusiva è la Bild, affermando che l'ex allenatore di Bayern Monaco e Chelsea ha finalmente raggiunto l'accordo per sedersi sulla panchina della Nazionale inglese. L'ufficialità potrebbe arrivare già nella giornata di domani.
L'annuncio
Ultim’ora: Thomas Tuchel è il nuovo allenatore dell’Inghilterra
Thomas Tuchel succederà quindi a Lee Carsley, che ha guidato I Tre Leoni nel corso di questa sosta ottenendo un successo con la Finlandia ed una brutta sconfitta in casa contro la Grecia. Il tecnico aveva sostituito temporaneamente Gareth Southgate dopo l'addio al termine degli Europei.
Tuchel nuovo ct dell'Inghilterra, l'annuncio dalla Germania
—Ad annunciarlo è l'autorevole Bild, che scrive: "Thomas Tuchel, 51 anni, sarà il nuovo Ct dell'Inghilterra. La Federcalcio inglese (FA) lo annuncerà ufficialmente nella giornata di domani, mercoledì".
L'Inghilterra ha dunque finalmente trovato il suo nuovo commissario tecnico. Dopo le dimissioni di Gareth Southgate dopo la sconfitta nella finale dell'Europeo contro la Spagna, la panchina era stata affidata ad interim a Lee Carsley, che aveva già avuto esperienze con le Nazionali U20 e U21. Saluta dunque I Tre Leoni dopo 4 partite in cui ha ottenuto 3 vittorie ed una sconfitta.
Sulla panchina dell'Inghilterra arriva dunque Thomas Tuchel, alla prima esperienza in assoluto con una Nazionale. Fin qui, il tecnico tedesco aveva avuto solamente avventure sulle panchina di club. Dopo essersi messo in mostra con il Mainz, la rampa di lancio verso il grande calcio è il Borussia Dortmund, con cui vince una Coppa di Germania. Nel 2018 accetta l'offerta del PSG, con cui sfiora la Champions League fermandosi in finale contro il Bayern Monaco nel 2020. Trionfo che invece arriva l'anno successivo con il Chelsea, che aveva risollevato in corsa dopo l'addio di Frank Lampard a gennaio. Con il Bayern, invece, vince la prima Bundesliga della sua carriera superando insperatamente il Borussia Dortmund all'ultima giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA