Adana Demirspor-Gaziantep 1-6

Turchia, il solito Balotelli: giallo, assist, rissa ed espulsione col suo Adana

Turchia, il solito Balotelli: giallo, assist, rissa ed espulsione col suo Adana - immagine 1
Mario, a cui era stata data la fascia di capitano, ha ricevuto un cartellino rosso diretto nel match perso ieri contro il Gaziantep al 39' del primo tempo. L'attaccante italiano non veniva espulso dalla stagione 2021-22...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

All'età di 33 anni, Mario Balotelli fa ancora parlare di sé sul campo. Ieri pomeriggio ha iniziato la partita del campionato turco tra l'Adana Demirspor e il Gaziantep. I suoi avversari stavano lottando per sfuggire alla retrocessione, mentre i suoi si trovavano nella zona tranquilla della classifica, quindi c'era più tensione da parte degli avversari che da parte sua, eppure lui ha chiuso il match in anticipo dopo aver visto sventolarsi un cartellino rosso.

Il solito Balotelli

Il tutto è avvenuto nell'arco di 12 minuti. Al 27' ha messo per la prima volta a dura prova la pazienza dell'arbitro con una serie di proteste che hanno spinto il sig. Abdulkadir Bitigen a mostrargli il cartellino giallo. Al 31' ha realizzato l'assist che ha permesso a Mendoza di pareggiare un risultato che aveva finito i padroni di casa andare sotto per il gol di Denis Dragus. Al 39', come momento culminante, Balotelli si scontra con un membro del team ospite e viene espulso.

I tifosi dell'Adana si sono lamentati molto sia sugli spalti che sui social perché ritenevano che il direttore di gara fosse stato troppo severo con questa decisione. Alcuni video registrati dagli spettatori offrono uno spaccato dell'azione, in cui è difficile discernere ciò che viene detto in una conversazione in cui è chiaro che c'è molta rabbia da entrambe le parti.

Turchia, il solito Balotelli: giallo, assist, rissa ed espulsione col suo Adana- immagine 2

Balotelli non veniva espulso dalla stagione 2021-22, quando giocava anche per l'Adana Demirspor. Il suo massimo numero di cartellini rossi è arrivato nell'annata 2016-17 con il Nizza. È interessante notare che la permanenza in Francia non gli ha impedito di ottenere alcuni dei migliori record della sua carriera. Nel periodo appena citato, ad esempio, ha segnato 17 gol. L'anno successivo, di nuovo in Ligue 1, ha completato il suo 17-18 con 26 gol.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.