Il calciatore ha comunicato l'addio dal club di Manchester sui suoi profili social.
Adesso è ufficiale: Kevin De Bruyne lascerà il Manchester City a fine stagione. La decisione, già nell’aria da diversi mesi, è divenuta certa nella giornata di oggi, con il calciatore belga che ha rilasciato un comunicato ufficiale sul proprio profilo Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Il comunicato di De Bruyne, ai saluti con il Manchester City
—
“Non appena avrete visto il comunicato” inizia De Bruyne “avrete capito dove sto andando a parare. Quindi sarò breve nel farvi sapere che questi sono i miei ultimi mesi come giocatore del Manchester City. Non è semplice scrivere queste parole ma, come calciatore professionista, sappiamo tutti che questo giorno prima o poi sarebbe dovuto arrivare. Questo è quel giorno ed è giusto che lo sappiate da me.” Il comunicato prosegue: “Il calcio mi ha portato a voi e a questa città. Inseguivo i miei sogni, non sapendo che questo periodo avrebbe cambiato la mia vita. Questa città. Questo club. Queste persone mi hanno dato TUTTO. Non avevo altra scelta se non ridare TUTTO ciò che avevo ricevuto. E, indovinate un po’, abbiamo vinto TUTTO.”
I ringraziamenti del calciatore belga
—
De Bruyne ringrazia poi le persone a lui care che lo hanno accompagnato nelle sua avventura al Manchester City: “Che ci piaccia o meno, è ora di salutarci. Suri, Rome, Mason, Michèl e io”, i membri della famiglia del calciatore belga, “siamo più che grati per ciò che questo posto vuol dire per la nostra famiglia. Manchester sarà per sempre sui documenti dei nostri figli ma, soprattutto, nel cuore di ciascuno di noi. Sarà sempre la nostra CASA” Il comunicato si chiude salutando tutte le persone che hanno fatto parte del Manchester City in questi anni.
Il futuro di De Bruyne dopo il City
—
De Bruyne è arrivato a Manchester nel 2015. Da allora ha vinto una Champions League, una Supercoppa Uefa, una Coppa del Mondo per club, sei Premier League, due Fa Cup, cinque Coppa di Lega e tre Community Shield. In maglia Citizen il belga ha totalizzato più di 400 partite ufficiali, andando a segno 106 volte. Nel suo futuro, ora ci saranno colori diversi dall’azzurro della squadra inglese. Secondo i media d'oltremanica De Bruyne starebbe trattando con i sauditi del Neom Sc e con il San Diego Fc, neonata franchigia di Mls.