RUUD SORPRENDE TUTTI

Van Nistelrooy: “Il Málaga è il miglior spogliatoio in cui sia mai stato”

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
L'ex attaccante olandese non ha mai dimenticato la maglia dei Boquerones. Prima della partita delle leggende del club malagueño, Ruud ha aperto il libro dei ricordi della stagione 2011-12, l'unica sua in Costa del Sol, con Pellegrini in panchina...
00:21 min

Ruud Van Nistelrooy è stato positivamente segnato dall'unica stagione trascorsa al Málaga (la 2011-2012). Non c'è intervista in cui non parli dei Boquerones, che pure hanno un bel ricordo dell’ex attaccante.

Parola a Ruud

In un’intervista a “Marca”, prima di giocare la partita delle leggende del club malagueño, l’allenatore olandese ha parlato bene del suo periodo in Costa del Sol.

Van Nistelrooy e Xabi Alonso (Photo by Jasper Juinen/Getty Images)

Uno dei ricordi più belli di Van Nistelrooy è il periodo trascorso al Málaga di Manuel Pellegrini, dove ha trascorso una sola stagione ma è riuscito a qualificarsi per la Champions League.

"È stato molto speciale. È stato il miglior spogliatoio in cui sia mai stato, con un legame incredibile tra tutti. Tifosi, giocatori, allenatore, Fernando Hierro. C'era un mix di personaggi, con i tifosi e l'atmosfera. È stato appagante per me", ha confessato.

Ha avuto parole al miele anche per Isco: "La sua stagione mi ha sorpreso e allo stesso tempo non mi ha sorpreso perché ho visto la qualità che aveva quando era giovane. Parlava sempre del Barça e io gli dicevo di no: 'Giocherai per il Madrid e vincerai la Champions League a Madrid'. È stato molto divertente parlare con lui di questo momento, perché io, da madridista, ho parlato della mia esperienza a Madrid".

"Non ho giocato tanto, ma mi piaceva aiutare i giovani come Isco, Juanmi o Salomon Rondon. Pellegrini mi ha aiutato in questo senso perché mi ha detto che non avrei giocato molto e mi ha dato il ruolo di aiutare i giovani e mi è piaciuto", ha detto.