RUUD SORPRENDE TUTTI

Van Nistelrooy: “Il Málaga è il miglior spogliatoio in cui sia mai stato”

Van Nistelrooy: “Il Málaga è il miglior spogliatoio in cui sia mai stato” - immagine 1
L'ex attaccante olandese non ha mai dimenticato la maglia dei Boquerones. Prima della partita delle leggende del club malagueño, Ruud ha aperto il libro dei ricordi della stagione 2011-12, l'unica sua in Costa del Sol, con Pellegrini in panchina...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Ruud Van Nistelrooy è stato positivamente segnato dall'unica stagione trascorsa al Málaga (la 2011-2012). Non c'è intervista in cui non parli dei Boquerones, che pure hanno un bel ricordo dell’ex attaccante.

Parola a Ruud

In un’intervista a “Marca”, prima di giocare la partita delle leggende del club malagueño, l’allenatore olandese ha parlato bene del suo periodo in Costa del Sol.

Van Nistelrooy: “Il Málaga è il miglior spogliatoio in cui sia mai stato”- immagine 2

Van Nistelrooy e Xabi Alonso (Photo by Jasper Juinen/Getty Images)

Uno dei ricordi più belli di Van Nistelrooy è il periodo trascorso al Málaga di Manuel Pellegrini, dove ha trascorso una sola stagione ma è riuscito a qualificarsi per la Champions League.

"È stato molto speciale. È stato il miglior spogliatoio in cui sia mai stato, con un legame incredibile tra tutti. Tifosi, giocatori, allenatore, Fernando Hierro. C'era un mix di personaggi, con i tifosi e l'atmosfera. È stato appagante per me", ha confessato.

Van Nistelrooy: “Il Málaga è il miglior spogliatoio in cui sia mai stato”- immagine 3

Ha avuto parole al miele anche per Isco: "La sua stagione mi ha sorpreso e allo stesso tempo non mi ha sorpreso perché ho visto la qualità che aveva quando era giovane. Parlava sempre del Barça e io gli dicevo di no: 'Giocherai per il Madrid e vincerai la Champions League a Madrid'. È stato molto divertente parlare con lui di questo momento, perché io, da madridista, ho parlato della mia esperienza a Madrid".

"Non ho giocato tanto, ma mi piaceva aiutare i giovani come Isco, Juanmi o Salomon Rondon. Pellegrini mi ha aiutato in questo senso perché mi ha detto che non avrei giocato molto e mi ha dato il ruolo di aiutare i giovani e mi è piaciuto", ha detto.

tutte le notizie di