- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
West Ham e Fulham si sfideranno nel derby londinese al London Stadium per la ventunesima giornata di Premier League. La sfida è in programma martedì 14 gennaio alle 20:30 ore italiane. Nella gara d'andata le due squadre pareggiarono 1-1 a Craven Cottage, con Danny Ings che rispose allo scadere a Raul Jimenez.
La novità degli ultimi giorni in casa West Ham è stato il cambio in panchina, con Graham Potter che ha preso il posto dell'esonerato Julien Lopetegui. Il tecnico spagnolo ha salutato dopo il ko per 4-1 contro il Manchester City del 4 gennaio. Potter ha preso in mano un West Ham quattordicesimo in Premier con 23 punti raccolti in 20 giornate.
L'ex tecnico di Ostersunds FK, Swansea City, Bighton & Hove Albion e Chelsea, è stato chiamato dagli Hammers per risollevare le sorti di un club che ad inizio stagione aveva ben altri obiettivi e ambizioni. L'ex guida del Chelsea ha debuttato con una sconfitta contro l'Aston Villa per 2-1 il 10 gennaio, che è costata l'uscita di scena al terzo turno di FA Cup. Gli Hammers hanno ora spostato il focus sul derby londinese contro il Fulham.
In campionato il West Ham è reduce da due sconfitte di fila, contro Liverpool (0-5) e Manchester City (4-1). Nelle quattro partite precedenti gli Hammers avevano ottenuto due vittorie (Wolverhampton e Southampton) e due pareggi per 1-1 con Bournemouth e Brighton & Hove Albion.
Il Fulham di Marco Silva sta attraversando un ottimo periodo di forma, con il nono posto occupato in Premier League con 30 punti incamerati dopo 20 giornate. I Cottagers sono reduci anche dalla vittoria per 4-1 contro il Watford nel terzo turno di FA Cup. Continua, dunque, la corsa dei Cottagers nella Coppa nazionale. Raul Jimenez e compagni hanno collezionato 2 vittorie e ben 6 pareggi nelle ultime otto partite in Premier.
L'ultimo ko in casa risale al match contro il Wolverhampton (1-4) del 23 novembre. Nelle ultime due gare il Fulham ha pareggiato a Craven Cottage con Bournemouth e Ipswich Town con lo stesso punteggio (2-2).
Negli ultimi 20 precedenti il West Ham ha conquistato 10 vittorie, con 5 pareggi e 5 successi dei Cottagers. Nel match disputati in casa dal West Ham, il 3-1 in favore degli Hammers è stato il risultato più frequente nel derby londinese con il Fulham. Tre, infatti, sono state le partite terminate con questo risultato, mentre nel complesso 6 partite hanno visto vincere il West Ham per 1-0.
Negli ultimi 15 confronti giocati in casa contro il Fulham, il West Ham ha vinto 8 partite, con 4 pareggi e 3 successi firmati dai Cottagers. Differenza reti in favore degli Hammers (27-19). Prendendo in esame gli ultimi 34 incontri, il West Ham si è imposto in 18 gare, mentre il Fulham ha ottenuto sette vittorie. Nove, invece, i match che sono terminati con un pareggio. Differenza reti sempre in favore del West Ham (49-38).
Secondo i betting analyst regna l'equilibrio nel match tra West Ham e Fulham. I Cottagers sono leggermente favoriti a quota 2.42, mentre l'eventuale successo casalingo degli Hammers è in lavagna a 2.77. Il segno X si punta a 3.50. L'Over 2,5 (1.64) è favorito sull'Under 2,5 a 2.13. Entrambe le squadre a segno a 1.54, mentre il NoGoal vale 2.33.
L'X Primo Tempo è proposto a 2.28, risultato esatto 1-1 a 6.85. L'Over corner 9,5 si gioca a 1.45, Under a 2.50. Un calcio di rigore assegnato nel match è offerto a 2.80. Tra i marcatori Danny Ings del West Ham viene dato a 3.25, in casa Fulham almeno una rete di Raul Jimenez (ha il piede caldo e poi è anche rigorista) si gioca a 2.75.
La solidità difensiva mostrata dal Fulham nell'ultimo periodo potrebbe pesare nell'economia del match. Ci aspettiamo un match piuttosto equilibrato, con almeno un segno X al termine dei primi 45 minuti di gioco. Entrambe le squadre potrebbero trovare la via del gol. Una combo X + Segna Raul Jimenez viene offerta a 10.00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA